ICT e AI

Musk acquista Twitter: accettati 44 miliardi di dollari per il social network

Musk acquista Twitter: accettati 44 miliardi di dollari per il social network dedicato ai brevi messaggi

Alla fine Elon Musk è riuscito nell’impresa di acquistare il social network americano Twitter. Sono bastati circa 44 miliardi di dollari e 54,2 $ per azione per diventare l’unico azionista dell’applicazione dedicata ai brevi messaggi di testo.

La notizia è stata colta con entusiasmo da tutto il mondo della Tecnologia e del Digitale, dopo mesi lunghi di battaglie e minacce di azioni legali nei confronti del numero 1 di Tesla, che dal canto suo ha messo l’operazione in stand-by per mesi, accusando il top management del social medium di aver nascosto il reale numero di bot e profili fake legati all’app.

Dopo aver paventato una causa legale in tribunale, Elon si è deciso di portare a compimento l’operazione e così è divenuto il numero 1 di Twitter, comunicandolo alla propria community sullo stesso social. La prima azione intrapresa dal magnate sudafricano è stata quella di far fuori 4 top manager, rei di averlo ostacolato. A questi siluramenti ne seguiranno altri nei prossimi giorni.

Poi è entrato nella sede di Twitter con un lavandino tra le mani, a simboleggiare la ristrutturazione aziendale che sarebbe seguita dopo il suo arrivo.

Staremo a vedere cosa succederà al colosso social nelle prossime settimane e in generale come cambierà veste dopo l’arrivo di Musk.