Chi siamo

 

StartUp Mag nasce da un’idea di Francesco Corvino, che insieme ad Alessandro Creazzo e Mario De Donno si è posto come obiettivo primario la creazione di un ecosistema dedicato alle startup italiane e straniere, che attraverso questo magazine potranno:

  • Ottenere informazioni utili per sviluppare la propria business idea e lanciarla sul mercato;
  • Poter ricercare strutture dedicate (co-working e acceleratori d’impresa) secondo i propri gusti e preferenze in tutto il mondo, accedendo alla mappa dedicata;
  • Poter apprendere di bandi, corsi di formazione dedicati agli startupper e posizioni lavorative aperte dalle startup (dove potersi candidare);
  • Poter apprendere storie di startup ed imprenditori che ce l’hanno fatta, divise in settori merceologici e direttamente dalle parole dei loro founder;
  • Poter accedere ai nostri servizi pubblicitari e di marketing, potendo così pubblicizzare la propria startup;
  • Aprire un network mondiale di startup mediante l’iscrizione al nostro sito con una propria pagina aziendale dedicata e la possibilità da parte delle aziende del network di potersi mettere in contatto tra loro;

Ecco a voi le menti che si celano dietro StartUp Mag

Francesco Corvino (CEO): 32 anni, napoletano di nascita, si laurea in Economia aziendale con il massimo dei voti all’Università di Napoli Federico II e consegue l’anno successivo un master executive in International Business Development presso la stessa università. Appassionato di marketing e comunicazione, si specializza nel web marketing e fonda la sua agenzia: Pop Up. Founder di altri due progetti come i 2 magazine online Pop Up Magazine e Fashionaut, crede fermamente nello sviluppo nei prossimi anni dei servizi di digitalizzazione come Fly Card.

Alessandro Creazzo (CMO): 49 anni, nato a Catania e residente a Pedara (CT). Dopo un Master di Alta formazione presso la Metaconsulting, ed un corso di specializzazione in Direct Marketing presso il Gruppo Euroconsult di Catania ha potuto acquisire variegate esperienze nell’ambito della consulenza aziendale (area Finanza ed area Marketing), prima presso Confagricoltura e poi come libero professionista. Attualmente consulente di direzione, Marketing Strategico ed Operativo freelance per diverse aziende ed associazioni No Profit e responsabile Marketing presso uno studio di consulenza di direzione di Messina.

Mario De Donno (CTO): 26 anni, nato e residente a Bari. Laureato in ingegneria informatica con il massimo dei voti e lode a soli 21 anni. Dopo alcune esperienze nelle più grandi aziende IT italiane, ha deciso di mettersi in proprio e creare la sua realtà. A 23 anni si trova a gestire Vivimpresa, la prima agenzia di strategie di sviluppo d’impresa etico, sostenibile e innovativo. Oggi si è specializzato nel web marketing e nella web usability. In parallelo completa le sue competenze con conoscenze di business design e si pone come mentor di aziende e startup.

Ognuno dei membri fondatori ha fornito un contributo concreto in questa attività in termini di impegno e capitali. Il team gestionale ritiene di rivolgersi ad un mercato destinato a crescere in modo considerevole offrendo una linea di prodotti ben concepita. Ha piena fiducia nella capacità dell’iniziativa di conseguire gli obiettivi di quota di mercato e ricavi, entro i tempi previsti.