Samsung: l’iniziativa Funny Faces su TikTok

Samsung: l’iniziativa Funny Faces su TikTok dedicata alla Gen. Z e al Galaxy S21 FE

Samsung Electronics ha da poco rilasciato i risultati di una campagna molto interessante, sviluppata su TikTok dal 27 aprile al 2 maggio e che ha interessato principalmente i creator della Gen. Z e le loro community. L’iniziativa si chiama Funny Faces ed è stata avviata sulla piattaforma social cinese per promozionare il prodotto con il recentissimo strumento Branded Mission su TikTok. Infatti, lo smartphone Galaxy S21 FE è stato il fulcro di uno speciale filtro Funny Faces, realizzato con una roulette che invitava gli utenti a rispondere a semplici domande attraverso le espressioni del viso.

La sfida, tutta italiana, ha raggiunto i creator presenti in piattaforma, che avevano almeno 1.000 follower e attivi da almeno 30 giorni. Ed è così che per un mese esatto, Samsung attraverso TikTok è stata protagonista di video davvero creativi e divertenti, nei quali i creator dovevano rispondere con il viso a semplici domande quali “Che faccia fai quando vedi un cucciolo?” oppure “Che faccia fai quando ti arriva la pizza?” menzionando l’account ufficiale @samsungitalia e pronunciando il nome del brand almeno una volta nel video.

Quali sono stati i risultati di questa campagna social?

I risultati dell’iniziativa portata avanti da Samsung su TikTok sono stati davvero positivi: hanno infatti partecipato alla campagna circa 10.000 creators per un totale di 13.000 video e 25 milioni di views totali. Niente male!

Attraverso la campagna marketing è stato possibile inoltre evidenziare e valorizzare quelli che sono le principali caratteristiche di questo piccolo gioiello della tecnologia. Alcuni tratti caratteristici sono: design accattivante con ben 4 colori disponibili (Olive, Lavender, White e Graphite), finitura sfumata e corpo elegante da 7,9 millimetri di spessore, fotocamera frontale da ben 32MP, l’ideale per i tuoi selfie social, e infine una batteria sviluppata per durare tutto il giorno tra lavoro, casa e altro.

 

I commenti sono chiusi.