Yookye: la startup italiana dei viaggi ha raccolto 380.000 euro su Hensoo

Yookye: la startup italiana dei viaggi ha raccolto 380.000 euro sulla piattaforma di equity crowdfunding, Hensoo

L’estate italiana sta terminando con successo per il settore turistico, con un aumento del numero di prenotazioni e soggiorni presso i luoghi di villeggiatura. Nonostante sia stata la seconda stagione estiva segnata dalla pandemia del coronavirus, gli italiani hanno iniziato nuovamente a viaggiare, anche se soprattutto restando nel proprio paese. Il dato è fornito da un’interessante ricerca di mercato condotta da Cna Turismo e Commercio. Questa ricerca fa emergere come, tra luglio e agosto 2021, circa 23 milioni di italiani hanno trascorso le proprie vacanze nel nostro paese contro i 17 milioni del 2020 e i 18 milioni del 2019.

In un clima di ripresa, la startup italiana Yookye continua il suo lavoro per mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni personalizzate di viaggio, a seconda delle proprie preferenze. Infatti, la giovane realtà aziendale è in grado di elaborare viaggi esperienziali smart in base alle richieste del viaggiatore. Ogni proposta (ne vengono suggerite tre) consta di struttura extralberghiera, trasporto ed esperienze consigliate.

La startup italiana ha terminato con successo un round di finanziamento a mezzo equity crowdfunding presso la piattaforma Hensoo, presso la quale ha raccolto la bellezza di 380.000 euro. Inoltre ha vinto il primo premio del contest “Train Digital Tourism Experience” per un percorso di accelerazione promosso dal Gruppo FS Italiane in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. Infine ha iniziato a lavorare con la Regione Marche per promuovere il territorio grazie ai suoi pacchetti di viaggi esperienziali e tanto altro.

Come dichiarato da Paolo Taricco, CEO e Co-founder del brand:

È stata un’estate davvero piena. Abbiamo avuto tante richieste sul nostro portale”.

Riguardo al successo della campagna di crowdfunding, Taricco ha commentato: 

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato. Ora potremo concentrarci sullo sviluppo del nostro sistema di intelligenza artificiale che renderà rapidissima l’elaborazione di offerte di viaggio cucite come abiti su misura per ogni viaggiatore. La nostra IA sta imparando dalle scelte degli esperti locali per fornire risposte e proposte in pochi minuti. Grazie a questi fondi abbiamo poi la possibilità di potenziare uno dei nostri asset tecnologici più distintivi, ovvero la blockchain Ethereum che usiamo per certificare la bontà delle recensioni su location, guide, tour, esperienze, servizi”. Con questa tecnologia, ogni commento lasciato dagli utenti viene “blindato” in modo da non poter essere in alcun modo manipolato, evitando così la piaga delle false recensioni sul web.

Sono in tanti ad aver investito in Yookye, come ad esempio Giuseppe Miroglio, Presidente del Gruppo Industriale Miroglio, che ha così dichiarato:

Ho deciso di investire in Yookye in quanto ritengo che il progetto, e il team che lo gestisce, abbia un ottimo potenziale di crescita. Credo che l’elemento ‘esperienziale’ sia destinato a prendere sempre più piede, soprattutto per un turismo più di prossimità e di raggio più breve, che vuole esplorare e scoprire territori meno noti, vivendo momenti autentici e unici. Yookye affronta questo mercato con un approccio efficace, che combina la componente tecnologica del machine learning con quella umana degli esperti locali.”

Complimenti a Yookye per la campagna di equity crowdfunding e per tutto il lavoro che sta svolgendo, sempre al passo con i tempi e al fianco del turista moderno. Per maggiori informazioni sulla startup, invitiamo a visitare il loro sito ufficiale https://yookye.com/it.

1 Commento
  1. […] Il dato è fornito da un’interessante ricerca di mercato condotta da Cna Turismo e Commercio. Questa ricerca fa emergere … prendere sempre più piede, soprattutto per un turismo più di prossimità e di raggio più breve, che vuole esplorare e…Il dato è fornito da un’interessante ricerca di mercato condotta da Cna Turismo e Commercio. Questa ricerca fa emergere … prendere sempre più piede, soprattutto per un turismo più di prossimità e di raggio più breve, che vuole esplorare e…Read More […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.