Cars and Machines

Xiaomi nominata dal TIME tra le compagnie più influenti del 2024

Xiaomi nominata dal TIME tra le compagnie più influenti del 2024, per lo straordinario lavoro svolto fino a questo momento per lo sviluppo del suo primo veicolo elettrico intelligente

Xiaomi ha ottenuto un importante riconoscimento dalla rivista TIME: la compagnia è stata nominata, infatti, tra le prime 100 compagnie più influenti del 2024. Il motivo di questo riconoscimento lo si deve soprattutto per lo straordinario impegno profuso dall’azienda per il lancio del suo primo veicolo elettrico intelligente, ossia il modello Xiaomi SU7 Series, avvenuto nel marzo del 2024 nella Cina continentale. In particolar modo, il TIME ha elogiato lo sviluppo di un EV in grado di coinvolgere e collegare persone, auto e casa, in un ecosistema super smart con al centro l’utente finale. Un modo del tutto innovativo di utilizzare la tecnologia.

Inoltre, la stessa Xiaomi ha stabilito nuovi record per ordini e consegne del modello Xiaomi SU7 in un solo mese dal suo debutto ufficiale.

Il suo ecosistema “Human x Car x Home” connette i dispositivi intelligenti in modi inediti e senza interruzioni.

L’azienda continua a sviluppare nuove soluzioni utili e sostenibili per la popolazione mondiale e prevede di investire ulteriori 100 miliardi di RMB in Ricerca e Sviluppo fino al 2026. L’obiettivo è diventare una delle prime cinque case automobilistiche mondiali.

La stessa Xiaomi ha così dichiarato:

“Xiaomi è onorata di essere stata inserita nella classifica TIME100 Most Influential Companies per il 2024. Desideriamo continuare a dimostrare di essere all’altezza di questo riconoscimento mettendo a disposizione prodotti che consentano a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa”. 

Per stilare questa classifica, il TIME ha tenuto conto di una serie di fattori utili, tra cui impatto, innovazione, ambizione e successo, coinvolgendo la sua rete globale di collaboratori e corrispondenti.

Consulta l’elenco completo qui: time.com/100companies 

Per ulteriori informazioni e restare sempre aggiornati sulle ultime novità Xiaomi, potete visitare la newsroom o i social ufficiali di Xiaomi, in particolare Facebook, LinkedIn e X.