Woz U: la prima academy creata da Steve Wozniak

Woz U: formazione a prezzi contenuti ideata da una delle menti di Apple

Woz U è un nuovo progetto che è stato sviluppato da Steve Wozniak per fornire una formazione di alta qualità ma anche dai prezzi accessibili su materie ricollegate alla tecnologia.

Lo stesso Wozniak spiega il progetto così:

Il nostro obiettivo è quello di educare e formare persone con competenze digitali. La gente spesso ha paura di scegliere una carriera basata sulla tecnologia perché pensa che non sia in grado di farlo. So che possono, e voglio mostrare loro come fare.

Quali sono i corsi che per primi partiranno?

Tra i primi corsi che partiranno in Woz U troviamo:

  • Full-Stack Software Developer – .Net, JavaScript, Ruby, and Java;
  • Computer Support Specialist;
  • Data Science (a partire dal 2018);
  • Mobile Application (a partire dal 2018);
  • Cyber Security (a partire dal 2018);

Lo studente che si iscriverà ai corsi avrà diritto ad un’assistenza compresa nel prezzo di 24 ore al giorno 7 giorni su 7, oltre che prendere parte ai consigli della community di altri studenti iscritti ai corsi. Inoltre a partire dal 2018 vi sarà la possibilità da parte degli studenti di poter accedere a lezioni one to one con i migliori professionisti del settore per poter apprendere nel più breve tempo possibile i programmi dei corsi.

Dopo la teoria, la pratica!

La particolarità di questi corsi è anche lo sviluppo, a partire dal 2019, di una piattaforma di matching tra domanda e offerta di lavoro. Infatti molte volte ciò che accade è la mancanza di una certa praticità nello sviluppo di questo tipo di materie. Invece attraverso il matching si consente agli studenti di poter subito attivarsi alla ricerca di un impiego alla fine del corso ed applicare così i preziosi consigli in un contesto professionale. Anche le aziende attraverso Woz U, potranno ricercare delle figure professionali altamente qualificate che possono consentire di fare il salto di qualità nello sviluppo della propria attività. Infine coloro che sono interessati ad avviare una propria start up avranno la possibilità di accedere a programmi per imprenditori dove apprendere come si avvia un’azienda e come fare ad accedere ai fondi utili per poter sviluppare la propria business idea.

 

Davvero un’ottima intuizione da parte di una delle menti che ha dato vita ad Apple. E perchè no, forse tra i futuri studenti di Woz U si cela un nuovo Steve Wozniak..

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.