Servizi alle imprese

Welfare aziendale: la partnership tra Conio e Coverflex

Welfare aziendale: la partnership tra Conio e Coverflex, tesa a garantire una maggiore equità e innovazione all’ambiente di lavoro

Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento. Complice anche l’epidemia da Covid-19, l’ambiente lavorativo ha subito un’accelerazione verso modelli di lavoro diversi da quelli a cui siamo stati abituati in passato. Oggi, temi come lavoro ibrido o a distanza sono all’ordine del giorno e le aziende stanno rivedendo le proprie politiche per fare in modo da agevolare il più possibile il lavoratore e le sue esigenze personali.

Notizia di oggi riguarda la nuova partnership intrapresa tra Conio, fintech italiana e partecipata da Poste Italiane e Banca Generali, la quale, nell’ambito di una revisione delle sue politiche sul lavoro, ha stipulato una partnership con Coverflex, impresa la cui mission è quella di permettere alle aziende di progettare, consolidare e personalizzare i propri pacchetti retributivi, con buoni pasto, welfare e sconti.

L’obiettivo della partnership è quello di implementare una nuova politica tesa al miglioramento della soddisfazione del lavoratore, creando un piano di welfare per i propri collaboratori, ad integrazione della loro retribuzione.

Conio ha da sempre dimostrato attenzione alle esigenze del lavoratore, promuovendo un ambiente lavorativo all’avanguardia ed equo per tutti i dipendenti.

L’azienda, in questo periodo, ha implementato quindi diverse iniziative, volte a migliorare la soddisfazione dei propri collaboratori. Tra quelle principali, abbiamo:

  • Politiche di lavoro ibrido, con l’alternanza fra ufficio e lavoro remoto, per garantire ai propri dipendenti un approccio flessibile per migliorare l’equilibrio tra vita professionale e personale, e full-remote per poter attrarre anche talenti da tutto il territorio nazionale ed estero;
  • “Work From Everywhere”, per permettere ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo vogliano e fino a 60 giorni l’anno, durante le principali festività oppure durante il periodo estivo. Questa iniziativa offre così la possibilità di lavorare in luoghi che ispirano la creatività e il relax o solo poter trascorrere maggior tempo con le proprie famiglie;
  • Programmi personalizzati di “Learning and Development”, che includeranno anche partecipazioni a corsi ed eventi di settore, che possano valorizzare il percorso di crescita di ogni singola persona, all’interno dello staff aziendale.

Chiara Bassi, Country Manager di Coverflex, ha così commentato la partnership con Conio:

“Conio e Coverflex parlano la stessa lingua, quella di aziende tech votate all’innovazione e alla digitalizzazione. Siamo quindi molto orgogliosi di poter fornire al team di Conio una soluzione che risponde alle esigenze di tutti i suoi collaboratori e che si inserisce in un progetto ancora più ampio di wellbeing aziendale. L’innovazione parte innanzitutto dalla scelta dei fornitori e degli strumenti che si mettono a disposizione dei propri dipendenti.”

Orlando Merone, General Manager di Conio, ha aggiunto:

“Il fintech e gli asset digitali sono tra i settori più impegnativi e in rapida crescita in Europa. Per questo motivo, vogliamo che Conio sia il posto dove le nostre persone possano crescere ed esprimersi al meglio e lo facciamo in maniera equa, offrendo a tutti gli stessi benefici, indipendentemente dal ruolo, dal livello o dalla carica ricoperta. La partnership con Coverflex, insieme alle altre iniziative che stiamo introducendo, mira a rendere il nostro ambiente di lavoro ancora più interessante e al passo con le principali aziende tech europee.”

Qualora fossi interessato a lavorare con Conio, puoi dare un’occhiata a tutte le posizioni aperte in azienda, cliccando sul link qui di seguito: https://www.conio.com/jobs.