Come impostare la migliore strategia SEO e indicizzare il proprio sito web, è il tema del nuovo Webinar di GoDaddy

GoDaddy, la società di web hosting leader nel suo campo con oltre 78 milioni di domini in gestione nel mondo, è da sempre vicino ai futuri imprenditori, punta alla formazione e alla divulgazione della cultura digitale nel campo delle PMI e aziendale. E in questo contesto di comunicazione formativa ha organizzato un ciclo di Webinar, a cadenza mensile – detti GoWebinar – in cui professionalità del mondo del marketing digitale, offrono le loro skills agli utenti. E lo fanno in uno spazio totalmente gratuito quale è la sezione blog del sito di GoDaddy.
Il concept alla base del progetto GoWebinar è quello di creare una community, uno spazio di incontro e di scambio tra doers per dare vita a nuovi progetti, nuovi sogni, nuove possibilità.

Il 14 maggio alle ore 18 al via un nuovo GoWebinar disponibile sul blog del sito di GoDaddy che affronterà un nuovo tema legato ai contenuti digitali presenti sui siti delle piccole e medie imprese, ovvero la loro ottimizzazione per i motori di ricerca. A divulgare le proprie competenze e a chiarire i dubbi degli utenti circa il perché il loro sito non risulta performante sarà Matteo Monari: consulente, imprenditore e business angel, docente di Digital Marketing in ambito accademico ed è stato anche co-fondatore dell’agenzia BizUp e VP Performance per il gruppo Alkemy. 

Il titolo dell’intervento è “SEO per PMI e Startup: come e perché definire una strategia SEO dalla A alla Z”, e si pone come obiettivo quello di insegnare agli imprenditori come posizionare efficacemente il proprio sito sui motori di ricerca. Anche il contenuto più curato, dettagliato e intrinsecamente utile per il lettore può non avere risonanza e – peggio – non generare conversione tra il lettore e il futuro cliente, questo perché non rispetta i dettami della SEO e viene penalizzato nel suo collocarsi sulle varie pagine di ricerca web.

Come risolvere questo problema? Avendo ben chiara la strategia aziendale che si vuole perseguire e impostando una SEO strategy efficace. Durante il webinar infatti, Monari offrirà tutta la nozionistica SEO di base, i pro e i contro, perché essa è così importante per PMI e Startup e non va trascurata nella stesura dei contenuti ma anzi deve essere la base da cui partire nella loro elaborazione. Entrando nel merito di quest’ultima poi distinguerà i vari elementi da tenere in considerazione ai fini della Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca e tutti i trucchi per portare il tuo sito in serp. 

Nel mondo attuale ogni azienda non può più pensare di prescindere dal web, se un tempo la pubblicità passava esclusivamente dalla televisione – primo mass media – oggi le informazioni passano dal web. Essere presenti tra i primi risultati in un motore di ricerca per una parola chiave specifica che riesce a definire il nostro prodotto o i nostri servizi, è uno dei segreti del successo di un’azienda.

Sommario
Come impostare la migliore strategia SEO e indicizzare il proprio sito web, è il tema del nuovo Webinar di GoDaddy
Nome Articolo
Come impostare la migliore strategia SEO e indicizzare il proprio sito web, è il tema del nuovo Webinar di GoDaddy
Descrizione
Il 14 maggio alle ore 18 al via un nuovo GoWebinar disponibile sul blog del sito di GoDaddy che affronterà un nuovo tema legato ai contenuti digitali.
Autore
Nome Publisher
StartUp Mag
Logo Publisher

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.