Secondo Webinar di GoDaddy: annullato

Annullato il secondo webinar del brand

NB: “invitiamo gli utenti a consultare i canali social di GoDaddy per sapere quando verrà riprogrammato il webinar”:

GoDaddy, la società leader nel campo dei web hosting, con più di 78 milioni di domini in gestione, è da sempre vicino alle generazioni che vogliono diventare gli imprenditori dell’oggi. E questa vicinanza ha un riscontro concreto grazie ad un percorso di formazione che mira alla divulgazione della cultura digitale. Ogni mese infatti, la società mette a disposizione uno spazio virtuale in cui gli esperti del settore presteranno le loro competenze, gratuitamente e senza obbligo di registrazione, nella sezione blog del portale dell’azienda. 

Questi interventi assumono le fattezze di veri e propri seminari interattivi, e avranno luogo per tutto il 2020, per un totale di undici GoWebinar (crasi fra web e seminari).

Dopo il successo del primo workshop interattivo tenuto da Benedetto Motisi, giornalista ed esperto SEO che ha prestato il suo esempio per una prima lezione che ha affrontato l’importanza dell’ottimizzazione del sito e dei suoi contenuti per i motori di ricerca, al via il secondo webinar che affronterà un altro aspetto del digital marketing altrettanto fondamentale: il rapporto con i social network e il loro valore performante ai fini della crescita di ogni brand.

L’appuntamento è fissato per giovedì 19 marzo 2020 alle ore 12.00 nella sezione blog del sito di Go Daddy. Il titolo del nuovo webinar sarà “Le migliori strategie social da cui trarre ispirazione”, e a tenere banco durante tutto l’intervento sarà Luca La Mesa, social media strategist ed esperto di social che ha collaborato a progetti di successo con brand e personalità come Pirelli, Fendi, Bulgari, Versace, AS Roma, Italian Volleyball Federation, CONI, Fiorello, Enrico Brignano, Cornetto Algida, Dove, La7 e molti altri. Una fonte autorevole – esattamente come le altre che prenderanno parola in tutto il progetto di divulgazione digitale – che spiegherà non solo come un uso consapevole dei social network può risultare un mezzo efficace per creare un proprio brand personale, ma anche come sfruttare questi canali per potenziare la tua attività, gestire i rischi e migliorare la presenza online. E questi concetti teorizzati saranno fatti seguire da esempi di cases study che hanno portato frutti importanti alle aziende che li hanno adottati. 

Come afferma La Mesa, infatti: “Per ottenere l’attenzione degli utenti, poter emergere e generare traffico verso il proprio sito web è necessario puntare sull’aggiornamento continuo e sullo studio di case studies vincenti.”

Con quasi la metà della popolazione mondiale che utilizza piattaforme di social media, sono un luogo naturale in cui raggiungere potenziali clienti nuovi e altamente mirati. La capacità di creare una vera connessione umana è uno dei principali vantaggi dei social media per le imprese. Chiamiamo questi momenti significativi di relazione. Con i propri follower si può creare uno scambio, un botta e risposta, quotidiano, in cui essi si sentono compresi, ascoltati e vicini rispetto alla policy aziendale. La comunicazione verticale di un tempo, che poneva i venditori in cima ad una piramide con l’utente finale in basso ad essa, senza interazione né un acquisto consapevole da parte di questi ultimi, è ormai superata. I buyers ad oggi, anche grazie ai micro influencer, quelli che proponendosi come campionatore di prodotti ne illustrano proprio sui social network pro e contro rispetto al loro acquisto, hanno molto più margine di scelta e di informazione rispetto al passato. 

Le tematiche focus del digital marketing saranno totalmente scardinate nel corso dei prossimi mesi grazie a questa iniziativa di GoDaddy. 

Sommario
Potenzia la tua attività, gestisci i rischi e sviluppa il tuo marchio personale grazie ai Social Media, le basi del secondo Webinar di GoDaddy
Nome Articolo
Potenzia la tua attività, gestisci i rischi e sviluppa il tuo marchio personale grazie ai Social Media, le basi del secondo Webinar di GoDaddy
Descrizione
Potenzia la tua attività, gestisci i rischi e sviluppa il tuo marchio personale grazie ai Social Media, le basi del secondo Webinar di GoDaddy
Autore
Nome Publisher
StartUp Mag
Logo Publisher

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.