Web Summit 2018: tutte le info sull’evento dell’anno!

Web Summit 2018: tutte le info sull’evento dell’anno (dove ci sarà anche StartUp Magazine)

Il Web Summit 2018 si terrà a Lisbona dal 5 all’8 novembre presso l’Altice Arena, sede dell’Expo 1998. La decisione di spostare l’evento da Dublino, sede precedente dell’evento fino a Lisbona fu dovuta a problemi logistici e di collegamento wi-fi, che fece optare per un cambio di sede nel 2016.

L’evento, ormai giunto alla sua 9 edizione prevede quest’anno una presenza di 70.000 partecipanti provenienti da oltre 170 paesi. Arriveranno a Lisbona per ascoltare i leader più influenti del mondo dei temi legati a tecnologia, politica, sport, moda e intrattenimento e ognuno porterà quindi la propria esperienza ai presenti che parteciperanno all’evento portoghese.

Per ciò che riguarda il mondo delle startup, che a noi tocca particolarmente da vicino, l’evento ospiterà specifici eventi dedicati come Alpha ProgramPitch e Mentors Hours, mentre per incoraggiare una discussione aperta sulla diversità di genere nell’industria tecnologica sarà organizzato il Women in Tech Mentor Program.

Le dichiarazioni di Paddy Cosgrave, CEO del Web Summit, fanno forse comprendere al meglio l’importanza dell’evento:

“Questo sarà il terzo anno del Summit Web a Lisbona. L’evento cresce anno dopo anno, aumentando non solo in scala ma nel calibro e l’impatto di ciò che accade sul palco.” E aggiunge:  “Abbiamo CEO delle società blue chip più affermate al mondo come Nestlé e Allianz, insieme alle nuove aziende più interessanti del mondo come Stripe e Ofo.” Conclude affermando:“Il Web Summit si è evoluto in qualcosa di molto più influente di una semplice conferenza tecnologica. È un marketplace globale in cui i decison makers e leader mondiali vengono a fare affari “.

I protagonisti del Web Summit 2018 si riuniranno per discutere dei temi programmati per l’evento presso le 9 sale tematiche, così suddivise:

Planet: tech  riunisce le startup più innovative del mondo, giganti del business, influencer e voci controverse dai campi della sostenibilità, della tecnologia ambientale, efficienza energetica e tecnologia pulita.

Q & A – questa sarà organizzata in modo tale da dare voce anche al pubblico in un dialogo diretto con il relatore;

AutoTech  il principale raduno al mondo per veicoli autonomi, auto connesse e IoT (Internet delle cose).

SportsTrade  la più grande conferenza al mondo legata al business degli sport;

TalkRobot  il principale raduno al mondo per esperti di intelligenza artificiale, robotica e hardware;

MusicNotes  convegno leader nel mondo della musica e della tecnologia, dove in passato parteciparono artisti del calibro di Bono e Will.i.am;

 

Per saperne di più e per partecipare, acquistando i biglietti messi a disposizione dall’organizzazione dell’evento, vi invitiamo a cliccare sul seguente link.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.