Web Marketing Festival: torna in presenza l’appuntamento tanto atteso

Web Marketing Festival: torna in presenza l’appuntamento tanto atteso nel mondo del marketing e dell’innovazione

Bentrovati su StartUp Mag, il portale dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione. In questo post vi presentiamo, da buoni media supporter, l’evento Web Marketing Festival 2021, che tornerà in presenza dal 15 al 17 luglio! Infatti, vista l’evoluzione della pandemia che da luglio consente l’organizzazione di eventi in presenza nella regione Emilia-Romagna, è stato trasformato quello che inizialmente doveva essere l’evento di giugno in versione digital in evento in presenza, accogliendo i visitatori, ovviamente con le dovute precauzioni.

Con il Web Marketing Festival 2021, arriva anche la StartUp Competition: nelle precedenti edizioni la Competizione tra startup ha coinvolto oltre 2.800 progetti innovativi e assegnato premi e riconoscimenti per un valore complessivo di oltre 1.6 milioni di euro.

Web Marketing Festival 2021: tutte le novità

Come anticipato, il Web Marketing Festival 2021 torna in presenza dal 15 al 17 luglio presso il Centro Congressi di Rimini. L’evento, giunto alla nona edizione, presenta un’invidiabile offerta formativa, che consta di oltre 55 sale tematiche per oltre 100 eventi dedicati al mondo dell’innovazione e del digital.

Tanti saranno i momenti di networking tra i professionisti del settore, che come ogni anno saranno presenti nella tre giorni romagnola, aperta dal concerto di Roy Paci, solo uno dei tanti ospiti attesi. Infatti, i primi nomi illustri che hanno dato la propria adesione all’evento sono stati l’attore Alessandro Borghi, i simpaticissimi The Jackal e alcuni esponenti del mondo scientifico e accademico, come nel caso di Pierre Philippe Mathieau di ESA (acronimo di European Space Agency), Anna Grassellino di FermiLab, Luciano Floridi, psicologo a Oxford e Alma Mater Studiorum e l’inventore e fisico, Federico Faggin. Inoltre, sul palco principale avremo la testimonianza del sindaco di Firenze, Dario Nardella, e del Presidente della Fondazione Rondine, Franco Vaccari.

Nelle prossime settimane ci saranno altre novità, con adesioni di altri personaggi e volti noti, che ci terranno compagnia all’evento.

Cosmano Lombardo ha così commentato il lancio del WMF 2021:

L’anno appena trascorso ci ha posto davanti sfide complesse, ma anche tante conferme che i valori, i temi, e le iniziative che portiamo avanti sin dalla nascita del WMF sono di centrale importanza ed emergono con prepotenza nei momenti più difficili. Aver insistito in questi anni sulla necessità di vivere l’innovazione tecnologica e digitale alla luce degli impatti che può generare sulle comunità e sulla società ci permette oggi di realizzare, in occasione del WMF2021, un’agorà ancor più partecipata dove co-costruire con maggiore consapevolezza un futuro migliore all’insegna dell’innovazione, della formazione e dell’occupazione”.

Per chiunque non fosse presente fisicamente all’evento, avrà comunque la possibilità di partecipare a distanza grazie alla piattaforma digitale dedicata. In questo caso basta collegarsi alla piattaforma ibrida.io, impiegata anche nelle due precedenti edizioni online.

Come funziona la StartUp Competition?

Uno degli eventi più attesi del WMF 2021 è senz’altro la startup competition. Ma come funziona?

Dopo aver effettuato la candidatura del tuo progetto alla competition, una volta chiusa la Call e al termine della fase di selezione, il Team Innovation del Festival annuncerà le 6 startup finaliste che avranno la possibilità di presentare il proprio pitch in occasione della Finale sul Mainstage del WMF2021.

“Ancor prima dell’apertura della call abbiamo registrato più di 120 candidature per partecipare alla prossima Startup Competition: questo la dice lunga sul fermento che sta interessando l’ecosistema imprenditoriale italiano ed europeo, all’interno del quale da anni il WMF opera in qualità di acceleratore di innovazione e di opportunità per la crescita di nuove idee e imprese” – spiega Cosmano Lombardo, Chairman e Ideatore del WMF. “Quest’anno l’iniziativa si è ulteriormente arricchita grazie a nuovi partner d’eccellenza e alla creazione di un network internazionale dedicato alle startup che coinvolge più paesi europei. Nel solo mese di maggio, per la prima volta realizzeremo la Startup Competition del WMF all’estero, in particolare in Croazia e in Serbia”.

Per potersi candidare alla startup competition, invitiamo a seguire e cliccare sul presente link all’evento.

Che stai aspettando? Candida subito la tua startup e partecipa alla competition. Alla prossima con il mondo delle startup e dell’innovazione, a cura di StartUp Mag!

2 Commenti
  1. […] Oggi, per l’appuntamento odierno con l’innovazione, vogliamo tornare a parlarvi del Web Marketing Festival e con l’ultima novità in vista della prossima edizione: stiamo parlando del doppio […]

  2. […] avvicina sempre di più il momento tanto atteso da tutti i digital addicted e startupper: il Web Marketing Festival 2021! Infatti, tra meno di un mese, inizierà finalmente la tre giorni dedicata a web e digital, con una […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.