Web Marketing Festival: a novembre torna l’appuntamento tanto atteso

Web Marketing Festival 2020: torna l’appuntamento tanto atteso a novembre con la nuova startup competition su StartUp Mag

Bentrovati su StartUp Mag, il portale dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione. In questo post vi presentiamo da buoni media supporter l’evento Web Marketing Festival 2020, che si terrà nei giorni 19-20-21 novembre a Rimini, presso il Palacongressi. Sarà un evento come sempre rivolto agli appassionati e ai professionisti del web, in tutte le sue forme.

Ma vediamo nelle righe che seguono le principali novità legate all’evento, oltre che segnalarvi, da magazine di settore, la nuova startup competition messa a punto dal Festival e dedicata alle startup e PMI innovative.

Web Marketing Festival 2019: numeri da record nella precedente edizione

Quello dell’anno scorso è stato il Web Marketing Festival dei record, con numeri mai raggiunti prima:

  • +21.000 presenze;
  • +80 eventi;
  • +500 sponsor & partner;
  • +500 speaker internazionali;
  • +55 sale formative;

Merito senz’altro della grande macchina organizzativa messa a punto dal team di Search On Media Group, che ha organizzato tutto nei minimi dettagli, e della grande professionalità degli ospiti che hanno preso parte ai talk e agli speech, oltre che a tutti gli eventi organizzati per l’occasione. Inoltre la presenza della presentatrice TV, Diletta Leotta, sicuramente non è stato un punto di demerito, anzi, un’occasione in più per riempire la sala.

Vediamo nelle righe che seguono quali sono alcuni degli ospiti e delle tematiche che affronterà quest’anno il Festival.

I topic e alcuni degli ospiti dell’edizione 2020

I principali topic di discussione di quest’anno al WMF 2020 saranno:

  • Robotica e Intelligenza Artificiale;
  • Climate Change e Aerospace;
  • Dati e ricerche di mercato;
  • Legalità;
  • Accessibilità;
  • Imprenditorialità;
  • Virtual&Augmented Reality;
  • Millennium Developement Goals;
  • Cybersecurity;
  • Open Innovation;
  • Fake News;
  • Pubblicità;
  • Women in Tech;

Tra gli ospiti che sarebbero stati presenti alla kermesse riminese vi erano, tra gli altri, Fouzia Adjailia, studentessa di dottorato presso il Dipartimento di Cibernetica e Intelligenza Artificiale della Technical University of Kosice.

Adjailia è ambasciatrice di “Women in Artificial Intelligence” in Algeria, una comunità internazionale di donne nel campo AI che ha l’obiettivo di sensibilizzare e di colmare quello che ancora oggi è il gender gap in questo settore.

Presente avrebbe dovuto essere anche Consuelo Agnesi, architetta specializzata in progettazioni inclusive e Smart Cities, che oggi rappresentano uno degli ambiti di ricerca maggiormente interessanti. Ancora Federico Faggin, un vero mito per tutti gli appassionati di informatica: infatti è stato proprio lui ad inventare nel 1971 il primo microprocessore al mondo, l’Intel 4004.

Nelle prossime settimane sicuramente ne sapremo di più sugli ospiti che saranno presenti a novembre.

La Startup Competion 2020 a cura di WMF

Anche quest’anno poi ci sarà il consueto appuntamento con la startup competion a cura di WMF. Infatti come ogni anno tantissime nuove realtà aziendali delle nicchie più disparate si daranno battaglia a colpi di pitch, per vincere i premi messi in palio per l’occasione. Infatti dalle fasi preliminari, arriveranno a contendersi il primo premio in sei, che in tre minuti dovranno presentare la propria idea di business alla giuria in un brevissimo pitch. Tra i sei team, sarà scelto infine il vincitore.

Per maggiori informazioni su come candidarsi, invitiamo a visitare la parte dedicata alla startup competition di WMF 2020, cliccando qui.

Per tutte le altre notizie, per l’acquisto dei biglietti e per altre informazioni, invitiamo i lettori a visitare il sito ufficiale della manifestazione —–> https://www.webmarketingfestival.it.

 

Alla prossima con il mondo delle startup e dell’innovazione, a cura di StartUp Mag!

Sommario
Web Marketing Festival: a novembre torna l'appuntamento tanto atteso
Nome Articolo
Web Marketing Festival: a novembre torna l'appuntamento tanto atteso
Descrizione
In questo post vi presentiamo da buoni media supporter l'evento Web Marketing Festival 2020, che si terrà nei giorni 19-20-21 novembre a Rimini.
Autore
Nome Publisher
StartUp Mag
Logo Publisher
1 Commento
  1. […] Oggi, per l’appuntamento odierno con l’innovazione, vogliamo tornare a parlarvi del Web Marketing Festival e con l’ultima novità in vista della prossima edizione: stiamo parlando del doppio […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.