Interviste ed Eventi

Web Marketing Festival: chiude le call per la Startup Competition

Web Marketing Festival: chiude le call per la Startup Competition, nel post a cura di StartUp Mag

Il Web Marketing Festival si avvicina e con esso la Startup Competition. Da questo punto di vista, siamo alle ultime battute per l’invio delle candidature per partecipare alla challenge. Infatti, la call chiude l’11 aprile.

Cosmano Lombardo Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF, ha dichiarato a riguardo:

“Anche quest’anno il nostro obiettivo è supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi che possano impattare positivamente su società e territori. La Startup Competition Internazionale del WMF è ormai un’istituzione: stiamo registrando candidature da tutto il mondo e sarà molto interessante vedere le migliori presentarsi sul Mainstage in occasione della Finalissima”.

La call è aperta per tutte quelle realtà innovative che vogliano apportare un reale contributo allo sviluppo tecnologico, economico e sociale, entrando in contatto con i player principali dell’innovazione, investitori e stakeholder.

La call da la possibilità ai partecipanti di essere selezionati per la Finale della Startup Competition sul Mainstage di WMF, da quest’anno per la prima volta in quel di Bologna, dopo svariati anni a Rimini. Saranno 6 le realtà pronte a darsi battaglia a colpi di pitch, per ricevere uno dei premi in palio.

Al termine della competition saranno annunciati i vincitori del Premio della Giuria, messo in palio dai partner della competizione, e del Premio del Pubblico, con un montepremi che nel 2023 ha superato i 2 milioni di euro.

La call da l’opportunità anche di partecipare ad altre iniziative promosse da WMF 2024. Tra queste, oltre alla possibilità di presentarsi sullo Startup Stage, anche l’opportunità di essere coinvolti in nuove iniziative come, ad esempio, il Global Impact Challenge, Global Startup Program e la call per startup AI 4 Future, che torna per il secondo anno, con uno speciale focus sui progetti legati all’Intelligenza Artificiale.

Altre possibilità sono legate, infine, agli incontri B2B con investitori e venture capitalist internazionali, agevolazioni per la partecipazione con un desk nel Startup District il distretto fieristico all’interno del World Startup Fest, l’evento di riferimento internazionale per startup, scaleup e investitori, e l’opportunità di inserirsi all’interno del network globale di WMF prendendo parte alle prossime tappe dell’International Roadshow, il cammino del WMF verso la diffusione della cultura dell’innovazione, dell’imprenditorialità e del digitale per costruire un ecosistema di imprenditorialità innovativa e sostenibile a livello globale.

Per candidarsi alla Startup Competition, è necessario compilare il form nella pagina dedicata entro e non oltre l’11/04.