Interviste ed Eventi

Web Marketing Festival 2019: tutte le info sull’evento dedicato al digitale

Web Marketing Festival 2019: tutte le info sull’evento dedicato al digitale su StartUp Magazine

Web Marketing Festival 2019: anche quest’anno torna la kermesse riminese dedicata al digitale e all’innovazione, con una tre giorni ricca di eventi e novità. Infatti i giorni 20, 21 e 22 giugno, presso il Palacongressi di Rimini, si terranno speach, workshop e talk dedicati al mondo del digital, a cui si aggiunge la Startup Competition, che mette in palio quest’anno diversi premi, oltre che momenti di networking e lavoro, con il consueto job matching.

In questo post a cura di StartUp Magazine vi parleremo diffusamente dell’evento riminese, che da qualche anno raccoglie consensi tra gli addetti ai lavori e non solo. Benvenuti al Web Marketing Festival 2019!

WMF19: tanti temi, ma un unico fil rouge

Fil rouge dell’evento riminese come sempre sarà l’innovazione e il digital, sempre più divenuto uno dei temi caldi dell’agenda politica internazionale.

Nello specifico vedremo trattati nella tre giorni riminese i seguenti temi:

  • Cybersecurity;
  • Intelligenza Artificiale;
  • 5G;
  • Robotica;
  • IoT;
  • Circular Economy;
  • Social Media;
  • Open Innovation;
  • Blockchain;
  • Automotive;
  • Aerospace;
  • Cyberbullismo;
  • Sostenibilità;
  • Cambiamenti climatici;
  • eSports;
  • Comunicazione Pubblicitaria;
  • Imprenditorialità;
  • Debunking;

Ecco l’intervista rilasciata dall’organizzatore del WMF, Cosmano Lombardo, in merito al WMF19:

“Il lavoro svolto in questi anni insieme alle persone, alle aziende, alle istituzioni e ai professionisti che condividono i valori del Festival è andato nella direzione di radunare le “intelligenze”, i “saperi”, le “competenze” del nostro paese e non solo, per contribuire al miglioramento della società. Un lavoro costante e duraturo nel tempo, che concepisce l’innovazione tecnologica e digitale alla luce dell’innovazione sociale che è in grado di produrre. Viviamo un momento davvero unico, in termini di disponibilità di risorse, competenze e prodotti tecnologici, ma dobbiamo realmente adoperarci per impiegarle nel migliore dei modi. Portare all’attenzione di tutti temi di importanza vitale come la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del loro impatto sociale, sull’economia e sulla quotidianità è sempre stata una prerogativa del Festival insieme alla centralità della formazione. Sono molte le novità che vanno in questa direzione per il 2019: a breve apriremo infatti una call per valorizzare i ricercatori italiani e una campagna contro il bullismo. Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di diverse attività culturali nella città di Rimini”.

I numeri del Web Marketing Festival 2018

I numeri della scorsa edizione del WMF18 sono stati straordinari:

  • 18.000 visitatori totali;
  • 60 eventi in 45 sale formative;
  • 400 ospiti e speaker;
  • 400 gli espositori e partner;
  • 600 startup e investitori;

Numeri da stadio quindi e si prevede quest’anno un ulteriore incremento, merito della straordinaria comunicazione messa in circolo già a partire dalle settimane scorse, presentando l’evento anche in TV, con uno spot dedicato che vi mostriamo qui di seguito:

Anche quest’anno saranno numerosi gli ospiti di spicco presenti al WMF19, che interverranno sul palco:  sicura la presenza del sindaco sospeso della città di Riardo, Mimmo Lucano e la giornalista di Repubblica Federica Angeli (già presente anche lo scorso anno).

Spazio alla startup competition

Essendo un magazine che parla di startup, non possiamo non parlarvi anche della startup competition, giunta ormai alla sesta edizione che vede partecipare ogni anno migliaia di progetti che si contendono i premi in palio: oltre 750.000 euro distribuiti nelle edizioni precedenti!

Tra i partner che hanno confermato anche quest’anno la loro presenza all’evento digital abbiamo Amazon AWS, Arduino, Barilla, CISCO, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Innogest, Milano Investment Partner, NTTData, Oracle, Unicredit StartLab.

La call per inviare la candidatura chiuderà il 6 maggio e si rivolge a startup e imprese che hanno idee innovative o dei progetti già avviati.

Per maggiori informazioni sul Web Marketing Festival 2019 potete far riferimento al sito ufficiale dedicato all’evento e continuare a seguirci: vi terremo costantemente aggiornati in quanto media supporter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.