Trentino Startup Valley, sono aperte le iscrizioni

Trentino Startup Valley, sono aperte le candidature nel post di StartUp Mag

Bentrovati su StartUp Mag, il sito dedicato a startup e innovazione. Per il post di oggi vogliamo parlarvi della fantastica iniziativa chiamata Trentino Startup Valley, un unico ecosistema multiservizio per le startup trentine, ha aperto le proprie iscrizioni. Fino al 16 dicembre infatti sono aperte le candidature a Trentino Startup Valley, il progetto con cui Trentino Sviluppo e Hit – Hub Innovazione Trentino, hanno unito le forze per offrire alle startup e agli aspiranti imprenditori e startupper, attivi nella provincia autonoma di Trento, un programma di accompagnamento caratterizzato da coaching personalizzato, supporto economico-finanziario, spazi di lavoro, network dedicati e contatti con consulenti, investitori e business angels.

Chi può iscriversi a Trentino Startup Valley e le fasi del programma

Chi può iscriversi al programma? Per potersi iscrivere al programma occorre che l’entità o startupper sia attivo nella provincia autonoma di Trento. Trentino Startup Valley è un programma a numero chiuso, della durata di 36 mesi e suddiviso in tre fasi: Bootstrap, Validation e Go-to-market.

La prima fase è rappresentata da un intenso programma di formazione imprenditoriale a numero chiuso della durata di 4 mesi; la seconda invece è chiamata “Validation” e prevede la selezione delle idee migliori che emergeranno dalla fase Bootstrap e seguite da una serie di figure professionali specializzate per circa 8 mesi trascorsi i quali le migliori e più mature startup, pronte per il mercato, possono completare il programma con la terza fase, appunto chiamata Go-to-market, ossia l’entrata sul mercato con il supporto finanziario e manageriale utile allo scopo.

In palio, per i primi tre classificati della seconda fase, 20 mila euro da investire nella propria attività al primo, al secondo 10 mila euro e al terzo 5 mila euro.

Le domande per partecipare alla prima fase devono essere presentate tramite un form digitale presente sul sito web dell’iniziativa: www.trentinostartupvalley.it.

 

Alla prossima con le notizie dedicate alle startup di StartUp Mag!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.