Super Bowl 2022: i migliori tweet

Super Bowl 2022: i migliori tweet secondo il social medium

Domenica notte è andato in onda il consueto evento sportivo americano più seguito in assoluto: stiamo parlando ovviamente del Super Bowl, che ha visto  trionfare i Los Angeles Rams sui Bengals per 23 a 20 grazie ad un touch down proprio negli ultimi minuti di gioco regolamentare.

Ma la sfida sportiva si è riempita ancora di più di significato attraverso i social media, che hanno ripreso attimo per attimo ogni azione e ogni momento clou dell’evento, non solo sportivo ma anche canoro, grazie all’intermezzo musicale al quale hanno partecipato rapper di fama mondiale e concluso con Eminem che rende omaggio al giocatore Kaepernick.

Su Twitter ci sono stati tantissimi post durante il gioco, anche pubblicati dai brand sul social medium. La stessa Twitter ha pubblicato il report sul suo blog dove ha eletto i vincitori social del Super Bowl 2022.

A vincere infatti la “gara dei tweet” è stata Pepsi. Il marchio, infatti, ha guidato la conversazione complessiva più ampia rispetto ad altri marchi durante il Big Game. L’account @pepsi è riuscito a raccogliere ampi consensi soprattutto durante lo spettacolo dell’intervallo, con omaggi in NFT e accesso esclusivo al dietro le quinte per alcuni fortunati. Nella serata più importante per il mondo della pubblicità, Pepsi si è presentata e si è esibita alla grande!

Il marchio che ha guidato la conversazione complessiva più ampia rispetto ad altri marchi senza però avere in palinsesto uno spot televisivo nazionale è stata invece FanDuel. Anche senza pubblicità durante il Big Game, @FanDuel ha ottenuto una vittoria schiacciante sugli altri concorrenti, diventando furba e ospitando una partita di Bingo interattivo su Twitter. #FanDuelBingo ha fornito agli scommettitori sportivi tabelloni personalizzati per tenere traccia delle giocate, con riquadri di eventi in-game per controllare e mantenere la competizione forte in ogni momento. Hanno anche alimentato la conversazione in tempo reale con umorismo e meme arguti.

A vincere invece la “partita” del singolo tweet più re-twittato della serata è stata la società di cryptovalute @FTX_Official, grazie al piccolo aiuto di Larry David. La startup di criptovalute ha mostrato come NON investire, definendo come LD un contenuto tecnofobo, perdendo le più grandi invenzioni della storia. La battuta si è guadagnata alcune delle più grandi risate della notte, provocando un fiume di retweet, reazioni e conversazioni. Ma è stato un enorme giveaway in criptovalute che ha davvero portato le statistiche di FTX alla vittoria.

Infine, vediamo il tweet più creativo della serata. A vincere è stato il brand Expedia. Il marchio ha portato a casa il risultato incoraggiando i fan a viaggiare nelle pubblicità mediante l’hashtag #TravelTheAds invece di limitarsi a guardare. Pubblicando cartoline personalizzate nei Tweet per tutta la notte, il marchio ha mostrato le pittoresche destinazioni presenti negli annunci. L’azienda ha illuminato la conversazione su Twitter in un modo in cui solo loro potevano, incoraggiando i fan a citare i tweet sui loro contenuti per avere la possibilità di vincere un viaggio messo in palio dal brand.

I commenti sono chiusi.