Startup Wise Guys: apre a Milano il programma di accelerazione B2B

Startup Wise Guys: apre a Milano la sede italiana del programma di accelerazione per startup B2B

Accedere ad un programma di accelerazione per startup è da sempre uno dei punti focali per la crescita di una nuova impresa innovativa. Infatti gli acceleratori consentono alla nuova impresa di acquisire skills e competenze, accedere a strutture e mentorship, utili a sopravvivere e prosperare. E Milano in questi anni è diventato uno dei poli italiani più importanti da questo punto di vista. La capitale della moda sta divenendo infatti un hub importante anche per le startup, e da oggi si arricchisce di un nuovo tassello: l’apertura della sede italiana di Startup Wise Guys, uno degli acceleratori più attivi in Europa e a livello internazionale. E per farlo ha indetto la sua prima call dedicata a startup operanti nel settore B2B.

Come dichiarato da Andrea Orlando,  Managing Partner e Amministratore Delegato in Italia di Startup Wise Guys a innovami.news:

 L’ecosistema italiano è cresciuto e maturato molto. Vogliamo valorizzare questo capitale di talento e competenze e avere una prospettiva internazionale.

In cosa consiste questo programma di accelerazione

Il primo programma di accelerazione italiano di Startup Wise Guys è rivolto a startup tecnologiche attive nel segmento B2B, e partirà a Novembre.

Le prime 10 startup selezionate riceveranno un investimento di circa 600.000 euro e l’accesso a un programma di accelerazione della durata di 5 mesi, al termine del quale sono possibili investimenti di follow on.

Il programma si basa sui seguenti punti focali: product market fit e sviluppo dell’azienda, vendite e marketing e raccolta fondi. Includerà anche argomenti come prodotto e tecnologia, finanza e ‘resilienza mentale’.

Cos’è è Startup Wise Guys

Startup Wise Guys è un programma di accelerazione tra i top in Europa nel settore B2B, presente soprattutto nelle regioni del Nord Europa. Infatti prevede, tra gli altri, programmi di accelerazione in Estonia, Lituania e Lettonia, in diversi settori, tra i quali abbiamo Fintech, Cyber, SaaS e Sostenibilità.

Per ulteriori informazioni su Startup Wise Guys, vi preghiamo di consultare il loro sito internet https://startupwiseguys.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.