Servizi alle imprese

Spotmap, il primo e-commerce per la compra-vendita di spazi pubblicitari OHH e DOOH

Spotmap, il primo e-commerce per la compra-vendita di spazi pubblicitari OHH e DOOH, che mette in contatto concessionarie e agenzie con le aziende-clienti

Henry Ford al tempo affermava:

La pubblicità è l’anima del commercio!

E come dargli torto! Pubblicizzare il proprio brand e la propria azienda è il primo passo per farsi conoscere e promozionare i prodotti e i servizi offerti al mercato. Il mondo della pubblicità, in questo ultimo periodo, sta cambiando radicalmente con l’avvento del digitale, pur permanendo quello spirito che lo contraddistingue da sempre.

Per fare in modo da creare un punto di incontro tra concessionarie di pubblicità e aziende clienti, nasce Spotmap, la prima piattaforma digitale per acquistare e gestire in autonomia gli spazi pubblicitari OOH e DOOH. Un vero e proprio punto d’incontro tra domanda e offerta di pubblicità OHH e DOOH, in un unico luogo metafisico creato da Sergio Barbone e Alessio Bernardoni, entrambi provenienti dal mondo della comunicazione.

Sergio Barbone ha così dichiarato:

“Come titolari di agenzia che si occupa anche di pianificazione media, ci siamo chiesti se esistesse un modo per gestire al meglio il processo di prenotazione, pianificazione e addirittura acquisto online degli spazi pubblicitari per le affissioni temporanee e permanenti. Un sistema che permettesse alle agenzie e ai centri media di pianificare al meglio e ai concessionari di avere una visione in tempo reale delle locazioni al fine di tarare le offerte e valorizzarle al meglio. Non esisteva nulla di così completo e funzionale e allora lo abbiamo realizzato noi, affidandoci alle diverse expertise di professionisti che oggi sono il team di Spotmap”.

Ma come funziona Spotmap?

Il meccanismo di funzionamento alla base della piattaforma è alquanto semplice: registrandosi al portale spotmap.it si accede al proprio pannello di controllo, dove è possibile prendere visione degli spazi pubblicitari su base nazionale, associati a costi e disponibilità. Sul portale sono disponibili, inoltre, un sistema di geolocalizzazione e street view, dove poter vedere con i propri occhi l’ubicazione del singolo spazio e aggiungerlo al carrello. Inoltre, sempre sul sito, è possibile avere sotto controllo tutte le campagne attive e le pubblicità programmate.

La piattaforma gestisce, quindi, gli accessi degli intermediari, che hanno la possibilità di pianificare, promozionare lo spazio e visionare lo stato dell’ordine mentre, lato clienti, questi possono pianificare e acquistare gli spazi in ogni momento, tenendo sempre sotto controllo la copertura pubblicitaria e il budget investito.

Infine, lo staff di Spotmap fornisce un servizio di consulenza e supporto tecnico dedicato, sempre a disposizione per i propri clienti.

Da oggi, vendere o acquistare spazi pubblicitari non è mai stato così semplice. Con pochi click è possibile acquistare o rivendere gli spazi pubblicitari, avendo a disposizione una piattaforma che ti rende facile e intuitivo l’intero processo, oltre che sicuro.