Sport Digital Marketing Festival 2019: Belinelli e Vitucci tra gli ospiti

Sport Digital Marketing Festival 2019: Belinelli e Vitucci tra gli ospiti sportivi della prossima edizione

Siamo quasi giunti alla prossima edizione dello Sport Digital Marketing Festival, che si terrà a Riccione il 12 giugno al Palacongressi della città romagnola, e pian piano cominciano a giungere i nomi dei diversi partecipanti all’evento. Nello specifico gli ultimi nomi, peraltro di un certo spessore, si sono aggiunti nelle ultime ore: stiamo parlando del grandissimo cestista italiano Marco Belinelli, che da tempo gioca in NBA e Frank Vitucci, coach del basket italiano. Questi due super ospiti si vanno ad aggiungere a quelli già proclamati in precedenza, tra i quali spiccano Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della Deejay Ten, Maurizia Cacciatori, leggenda del volley italiano e Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset e conduttore di Tiki Taka, Alessandro De Rose, campione di Tuffi High Diving, Riccardo Moraschini, cestista del New Basket Brindisi, Vanessa Villa, campionessa italiana di karate e influencer e Giuseppe De Bellis, direttore SKY Tg24 e direttore editoriale SKY Sport Digital.

Ovviamente spazio ai momenti formativi

Accanto ai numerosi ospiti che prenderanno parte alla kermesse e che vivono lo sport come professionisti, avremo anche ospiti del mondo del web, vere e proprie star del digital italiano, che sono divenuti famosi non i canestri (almeno per quanto ne sappiamo) o con le schiacciate a rete, ma bensì per i loro contenuti di successo: Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini, Gianmarco Terracciano, Michael Vittori e Roberta Pinna, i quali prenderanno parte ad un focus speciale chiamato “Facebook e Instagram Ads sul Campo”, disegnato appositamente per atleti e società sportive.

In generale gli ospiti saranno in grado di guidare i presenti alle migliori strategie digitali, utili per aumentare l’engagement, implementare le community, coinvolgere fan e gruppi, migliorare lo storytelling sui principali social media aziendali.

In un’intervista Arianna Ioli, coordinatrice del Festival e professionista digitale, ha così dichiarato:

Siamo super felici di portare a Riccione questa nuova Star Edition2019, sicuri di aver costruito un Festival che sarà indimenticabile! Questi Speaker sono straordinari; lo Sport Business è un settore che cresce in modo vertiginoso e in cui si stanno aprendo moltissime opportunità di lavoro. La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti anche di questo settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso! E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti.

Al Palariccione si potrà vivere un evento straordinario con tanti personaggi, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico lo scorso anno!”.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera, il quale porterà sul palco dell’evento la sua professionalità, l’intensità e l’ironia che solo lui è in grado di trasmettere.

Che stai aspettando? Acquista qui subito il tuo biglietto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.