Shock Elon Musk: persi 27 miliardi di dollari in 7 giorni!

Elon Musk non è più l’uomo più ricco al mondo: a rivelarlo Bloomberg

Elon Musk-shock verrebbe da dire. Si perchè l’uomo dei miracoli economici più o meno marcati, in grado di muovere capitali in quantità mostruosa è scivolato, come si suol dire, sulla classica buccia di banana, in questo caso dorata. L’imprenditore sudafricano è stato infatti capace di mandare in fumo 27 miliardi di dollari in una sola settimana. A rivelarlo è stato Bloomberg, affermando che Musk non è più l’uomo più ricco al mondo. Fatale è stato il crollo in borsa di Tesla. Le azioni della futuristica (mica poi tanto) marca di auto elettriche sono infatti scese dell’11,5% nel corso della scorsa settimana. Stando all’indice Bloomberg Billionaires, Musk, che possiede quasi il 18% delle azioni, ha quindi perso 22,6 miliardi di euro.

A questo occorre aggiungere anche il calo dei Bitcoin, passati da 50.000 a 38.000 euro in pochi giorni. Come saprete Elon Musk aveva investito, mediante Tesla, la cifra di 1,2 miliardi di dollari nella famosa criptovaluta.

Adesso chi è l’uomo più ricco al mondo?

Adesso non è più Elon Musk quindi l’uomo più ricco al mondo, come conferma la stessa Bloomberg, poichè a balzare nuovamente in testa alla classifica dei paperoni mondiali è Jeff Bezos, trainato dalla sua Amazon, con un capitale pari a 177 miliardi di dollari contro i 157 di Musk. L’imprenditore perde così il primato solitario, attestandosi al secondo posto in classifica.

Staremo adesso a vedere come reagirà a questa batosta il visionario imprenditore, che siamo sicuri non rimarrà di certo con le mani in mano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.