Shock Elon Musk: persi 27 miliardi di dollari in 7 giorni!
Elon Musk non è più l’uomo più ricco al mondo: a rivelarlo Bloomberg
Elon Musk-shock verrebbe da dire. Si perchè l’uomo dei miracoli economici più o meno marcati, in grado di muovere capitali in quantità mostruosa è scivolato, come si suol dire, sulla classica buccia di banana, in questo caso dorata. L’imprenditore sudafricano è stato infatti capace di mandare in fumo 27 miliardi di dollari in una sola settimana. A rivelarlo è stato Bloomberg, affermando che Musk non è più l’uomo più ricco al mondo. Fatale è stato il crollo in borsa di Tesla. Le azioni della futuristica (mica poi tanto) marca di auto elettriche sono infatti scese dell’11,5% nel corso della scorsa settimana. Stando all’indice Bloomberg Billionaires, Musk, che possiede quasi il 18% delle azioni, ha quindi perso 22,6 miliardi di euro.
A questo occorre aggiungere anche il calo dei Bitcoin, passati da 50.000 a 38.000 euro in pochi giorni. Come saprete Elon Musk aveva investito, mediante Tesla, la cifra di 1,2 miliardi di dollari nella famosa criptovaluta.
Adesso chi è l’uomo più ricco al mondo?
Adesso non è più Elon Musk quindi l’uomo più ricco al mondo, come conferma la stessa Bloomberg, poichè a balzare nuovamente in testa alla classifica dei paperoni mondiali è Jeff Bezos, trainato dalla sua Amazon, con un capitale pari a 177 miliardi di dollari contro i 157 di Musk. L’imprenditore perde così il primato solitario, attestandosi al secondo posto in classifica.
Staremo adesso a vedere come reagirà a questa batosta il visionario imprenditore, che siamo sicuri non rimarrà di certo con le mani in mano.