Tesla Semi: ecco a voi la nuova supercar

Tesla Semi: la sua nuova supercar in anteprima

Tesla sta sviluppando i suoi prodotti nell’ambito del mercato delle auto elettriche. Ed il suo ultimo prodotto non è da meno: stiamo parlando della nuova supercar, un camion elettrico dalla elevate prestazioni. Infatti riesce a percorrere 500 km a pieno carico e riesce a toccare quota 0-100 km in soli 5 secondi! Questo nuovo mezzo è chiamato Tesla Semi che ha un design avveniristico, è dotato di quattro motori indipendenti ed un peso di 36 tonnellate.

Questo camion ha solo un posto in cabina per la guida in posizione centrale, così da essere comodo per percorrere lunghe distanze e in paesi dove si guida a destra e a sinistra. Al posto del cruscotto vi sono due display touch che consentono di comandare tutte le funzioni di bordo.

Tesla Semi è anche autonomo: ha la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia e l’avviso di pericolo tamponamento.

Quando lo potremo vedere in produzione?

La produzione partirà dal 2019 e si aggiungerà agli altri prodotti di Tesla, che ormai da qualche anno sta lavorando sodo allo sviluppo di auto completamente elettriche, che possano unire comodità, rispetto per l’ambiente e design accattivante. Siamo sicuri che questo è il futuro del settore dell’automotive e Semi di sicuro sarà molto apprezzato dai camionisti di tutto il mondo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.