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Regalistica aziendale: buoni motivi per fare marketing con le tazze personalizzate

Le tazze personalizzate rappresentano, al giorno d’oggi, degli oggetti di fondamentale importanza per parecchie aziende. Esse infatti costituiscono una soluzione efficace e originale grazie a cui un marchio può essere promosso; inoltre contribuiscono a generare un legame più profondo con i consumatori. Proviamo a capire, quindi, quanto sono importanti le tazze personalizzate per il successo di un business, ovviamente a condizione che vengano sfruttate in maniera appropriata.

La creazione di un’immagine di marca

Questi oggetti di uso quotidiano mettono a disposizione una preziosa occasione per pubblicizzare un’immagine di marca. Sulla superficie della tazza è possibile stampare non solo il logo aziendale, ma anche uno slogan o qualsiasi altra frase: ecco, quindi, che diventa facile incrementare la visibilità di un brand attraverso un oggetto destinato a essere usato con notevole frequenza. Ne scaturisce una vera e propria forma di pubblicità costante, decisamente efficace nel generare consapevolezza e promuovere il riconoscimento del marchio.

Marketing ambulante

Non è sbagliato definire le tazze personalizzate come strumenti grazie a cui è possibile mettere in pratica strategie di marketing ambulante. Nel momento in cui un cliente usa in ufficio o in un altro contesto una tazza brandizzata con il logo aziendale, ecco che il messaggio pubblicitario di quell’impresa viene diffuso in maniera quasi gratuita: e a quel punto è facile immaginare che anche altre persone si potrebbero interessare ai servizi e ai prodotti proposti dal marchio. Le tazze servono dunque a promuovere un brand, ma sono utili anche per fidelizzare in maniera più efficace i clienti già esistenti. Proporre in dono delle tazze personalizzate, che a volte possono rappresentare anche un vero e proprio incentivo agli acquisti, aiuta a far sì che i clienti si sentano apprezzati e speciali. Si tratta di un gesto in apparenza semplice ma molto importante, perché rivela l’attenzione che un’azienda ha rispetto all’esperienza vissuta dai consumatori con il marchio: consumatori che, di conseguenza, possono essere incentivati a ritornare per altri acquisti.

Un senso di appartenenza

Ancora, le tazze personalizzate sono in grado di generare una positiva sensazione di appartenenza a una community: quella che raggruppa i clienti di uno specifico brand. Nel momento in cui un gruppo di consumatori si ritrova a identificarsi con un marchio tramite l’impiego di tazze personalizzate, ecco che si instaura un rapporto emotivo che travalica i confini della classica relazione commerciale.

Uno strumento promozionale

Le tazze personalizzate dunque meritano di essere sfruttate come strumento di promozione, che ha il grande pregio della versatilità. Esse possono essere impiegate in tanti modi differenti, con l’obiettivo di incrementare la visibilità del brand e di conseguenza attirare un maggior numero di clienti. Nel caso in cui ci si ritrovi a gestire un business che ha a che fare con lo sport, si può pensare di sponsorizzare un evento locale, come per esempio un torneo, proponendo come premio per i partecipanti delle tazze customizzate. Si tratta di una strategia grazie a cui il marchio risulta esposto, visibile a tutti gli appassionati di sport e ai consumatori che potrebbero essere interessati ai servizi e ai prodotti proposti.

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Regali aziendali, sconti e promozioni

È possibile impiegare le tazze personalizzate come doni aziendali con i quali omaggiare i partner commerciali o i dipendenti. Ciò permette di consolidare il rapporto con i soggetti che contribuiscono al successo di un business, e che in questo modo si ritrovano fra le mani un oggetto di valore che identifica il brand. E perché non pensare di proporre le tazze personalizzate nel contesto di sconti e promozioni? Si tratterebbe di una soluzione alquanto efficace per incentivare le vendite. Una tazza gratuita personalizzata, per esempio, può essere offerta con l’acquisto di specifici servizi o prodotti: in questo modo si stimolano i clienti a compiere un altro acquisto. È importante, ovviamente, scegliere la tazza personalizzata con la massima attenzione, tenendo conto di design e materiali.