Puzzle Party: la festa su misura in pochi click

Vuoi organizzare la festa di compleanno del tuo bambino? Oppure vuoi rendere indimenticabile la laurea di tua figlia? Oppure vuoi offrire alle tue amiche un addio al nubilato davvero divertente?

Ci pensa Puzzle Party.

Puzzle Party è  un Marketplace che ha l’obiettivo di facilitare l’organizzazione di feste private di piccole-medie dimensioni. Feste aziendali, eventi in casa o in una location della tua città, compleanni, battesimi, comunioni, cresime e molto altro sono la nostra specialità.

 

Allo stesso tempo, Puzzle Party consente ai professionisti dell’organizzazione di eventi, come proprietari di location, musicisti, fornitori di food & beverage, animatori, fotografi e tanti altri di offrire i propri servizi e trovare nuove opportunità di lavoro.

 

Questo matching tra utenti e fornitori, nonché incontro tra domanda e offerta, è la soluzione ideale per personalizzare la propria festa, risparmiando tempo, energie e soldi.

 

In pochi click, i nostri clienti possono richiedere l’organizzazione di tutta la festa nei minimi dettagli, in modo che sia su misura per loro. Ma com’è nata questa strepitosa idea?

Com’è nato Puzzle Party

Easy match, Easy Party! E’ il motto di Puzzle Party, la start up che ha l’obiettivo di far incontrare professionisti del settore dell’organizzazione di eventi e clienti. Da una parte ci sono le persone che vogliono rendere indimenticabili i momenti della loro vita, dall’altra i professionisti che non vedono l’ora di trovare nuove opportunità di lavoro.

 

L’idea nasce da un’avventura personale del founder, Anastasia, in occasione dell’organizzazione della sua festa di laurea. Ai tempi, aveva consultato numerosi siti per trovare una location, altri per trovare un buon dj, altri per cercare animatori e allestitori. Poi, altri ancora per richiedere e valutare preventivi di catering.

 

Insomma, per ogni minimo dettaglio della sua festa di laurea aveva dovuto cercare su un sito diverso, sprecando moltissimo tempo ed energie. La ricerca della festa di laurea perfetta si era trasformata in un motivo per accumulare stress ed è stato allora che ha capito quanto fosse importante garantire alle persone un servizio comodo e vantaggioso per organizzare delle feste.

 

Anastasia, con l’aiuto del suo attuale socio, Samuel, ha deciso di partecipare allo start-up weekend di brindisi nel 2019, dove hanno fondato Puzzle Party. Da allora, la start-up cominciò a prendere vita. 

 

Anastasia e Samuel hanno cominciato a analizzare e definire tutti i parametri necessari per un business plan, studiando il mercato, i competitors, i fornitori e molto altro. I due founder partecipano al bando PIN giovani della Regione Puglia (https://pingiovani.regione.puglia.it/) con esito positivo. Ed è stato così che l’idea si è trasformata in progetto imprenditoriale. Nel 2021, avviene la realizzazione della prima versione della web-app: puzzle-party.com. 

 

Il progetto si sta sviluppando in fretta e Puzzle Party è pronta ad accogliere migliaia di fornitori, anche quelli più esigenti. Se da un lato ci sono i freelance in cerca di nuove opportunità di lavoro, dall’altra ci sono gli utenti finali, attenti ai minimi dettagli per organizzare delle feste indimenticabili.

Come si svilupperà Puzzle Party

Puzzle Party è online da poco, ma ha suscitato già l’interesse di molti freelance e clienti. L’obiettivo è quello di rendere automatici alcuni processi di funzionamento, come i pagamenti ai fornitori, in modo che l’organizzazione del proprio evento sia completamente nelle mani del cliente, garantendo intanto la massima semplicità.

 

Sei pronto a ottenere la migliore festa della tua vita? Visita il nostro sito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.