3 idee per promuovere la tua attività con i gadget

 

I gadget sono un ottimo modo per promuovere la tua attività a costi ridotti. Se hai dei dipendenti o se semplicemente vuoi fare un regalo ai tuoi clienti più affezionati, dei gadget che hanno il logo della tua azienda come dei calendari personalizzati online ti danno la possibilità di far conoscere quello che fai anche a persone che magari non conoscono il tuo brand, ma possono avere la curiosità di venirti a trovare perché hanno visto il tuo logo su quel gadget. Ecco 3 idee per promuoverti utilizzando questi strumenti e quali sono.

 

I calendari personalizzati online

 

I calendari personalizzati online possono essere di diversi tipi: 

  • olandesi; 
  • da tavolo; 
  • illustrati; 
  • silhouette; 
  • religiosi; 
  • almanacco italiano; 
  • personalizzati. 

Ognuno di questi calendari ti da la possibilità di promuoverti in modo diverso. Nei calendari olandesi, per esempio, si utilizza una fascia di cartone standard, che è uguale per tutto l’anno e che indica: il logo della tua attività, l’indirizzo e alcuni riferimenti utili per contattarti. I calendari da tavolo, invece, inseriscono queste informazioni nella sezione delle note, oppure sulla copertina del calendario. 

 

I calendari illustrati offrono una maggiore personalizzazione, perché puoi utilizzare delle immagini che descrivono la tua attività o l’ambiente circostante come un vero e proprio catalogo. Per esempio, un albergo che si trova a Roma potrebbe utilizzare un calendario illustrato per mostrare le bellezze della città e per attirare nuovi turisti. 

 

Il calendario silhouette è un calendario simile a quello olandese, ma con uno spazio decisamente ridotto. Sia in basso che sul retro puoi aggiungere delle immagini o dei riferimenti alla tua attività. Se i tuoi clienti sono altre aziende, questi calendari sono utilissimi da tenere in ufficio e quindi possono essere un ottimo gadget per promuoverti in questo ambito. 

 

I calendari religiosi hanno dei riferimenti anche visivi ai santi, al Papa, e ad altri simboli liturgici. Si possono utilizzare per un target specifico, per esempio per le persone anziane che sono molto devote e che non sono molto interessate ad altri tipi di promozione (come possono essere le pubblicità su internet). 

 

Rispetto al classico calendario, l’almanacco offre indicazioni astronomiche e geografiche. Può essere molto utile per promuoversi in ambito scientifico e non solo. 

 

Se hai un’idea precisa e vuoi creare un calendario che rispetti davvero la tua azienda, allora puoi puntare su uno strumento personalizzato. Così, farai dell’originalità la chiave del successo di questo gadget.

 

Gli accessori da scrivania

 

Su una scrivania ci sono sempre tanti oggetti che servono per portare avanti la propria attività. Questi gadget possono essere anche un modo per promuoverti. Il metodo più tradizionale è quello della penna che ha il logo stampato o inciso sul fianco. La stessa indicazione del logo si può fare con i portapenne, i portalettere, e altri accessori da scrivania. Lo spazio è sempre troppo poco e ogni oggetto può raccontare la tua storia più di tantissime parole.

 

Gli oggetti di uso quotidiano

 

Gli oggetti di uso quotidiano sono una possibilità che non ti aspetti. Ci sono tantissimi i prodotti che si possono personalizzare come:

  • gli antistress;
  • gli accendini;
  • le borracce;
  • le borse;
  • gli accessori per il bricolage;
  • i prodotti per la casa;
  • il porta-caramelle;
  • le custodie per smartphone;
  • i giochi;
  • i porta-badge;
  • le spillette;
  • i ventagli;
  • i prodotti di abbigliamento. 

 

Per scegliere il gadget giusto, punta sull’originalità e su quello che produci. Per esempio, un albergo che offre ai propri clienti accessori da viaggio, oppure prodotti che comunque utilizza per la sua attività (come mascherine per dormire, cuscini e ciabatte) con una personalizzazione efficace ha una maggiore possibilità che quel cliente ritorni per un secondo viaggio a prenotare proprio nella sua attività. 

 

Chi si occupa di articoli sportivi, invece, può trovare gadget per il fitness e per il training che possono essere complementari ai prodotti venduti. Un caso a parte sono i gadget che servono durante i congressi o gli eventi. In questo caso, i gadget devono essere selezionati e devono agire su un target particolarmente interessato, perché presente all’evento. 

 

Qualunque sia la tua esigenza imprenditoriale, puoi contare su gedshop.it per realizzare qualsiasi gadget e per trasformare l’anno nuovo in un’opportunità per promuoverti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.