Panettone musicale: l’iniziativa a cura di Deliveroo

Panettone musicale: l’iniziativa a cura di Deliveroo in collaborazione con Spotify e Forno Pietro Roscioli di Roma

Ogni anno il Natale arriva a farci visita e con esso tantissime specialità culinarie, tutte buonissime e da gustare. Una di queste è senz’altro il panettone, vero e proprio simbolo, con il pandoro, delle festività natalizie.

In Italia sono in tantissimi a consumare il panettone: si contano infatti 9,5 milioni di famiglie che consumeranno questo dolce tipico, di cui 2.4 milioni preferiscono quello artigianale. In aumento poi gli ordini online.

Proprio sulla base di quest’ultima tendenza, il brand Deliveroo lancia una bellissima iniziativa in concomitanza delle feste natalizie a Roma: si chiama Panettone Musicale, e vede la collaborazione con Spotify e Forno Pietro Roscioli a Roma, per fornire a tutti i clienti che lo richiederanno, uno speciale panettone (classico oppure nella versione pera e cioccolato) sul cui packaging troverete uno speciale Spotify Code, che vi darà accesso ad una compilation di successi natalizi, classici e recenti, scelti per voi da Radio Globo.

Il “Panettone musicale”, perfetto anche come idea regalo, sarà disponibile fino ad esaurimento scorte, sulla piattaforma Deliveroo.

Il Panettone del Forno Pietro Roscioli

Il panettone realizzato dal Forno Pietro Roscioli è al 100% realizzato a lievitazione naturale. Prevede circa 3 giorni di lievitazione ed è realizzato con burro e uova fresche.

E’ disponibile in due varianti: classico oppure con pera e cioccolato. Il panettone nella versione tradizionale prevede, per la farcitura, canditi siciliani e aromatizzato con bacche di vaniglia e bucce d’arancia. Il panettone pera e cioccolato è invece realizzato con cioccolato belga 70% fondente e una piccola percentuale di cioccolato al latte.

Il Forno Pietro Roscioli è attivo da quasi 50 anni a Roma nel settore della panificazione e della pasticceria.

Come commentato da Andrea Roscioli:

“In particolare negli ultimi anni, complice anche la pandemia, abbiamo registrato un incremento enorme della richiesta di panettoni a Roma ed il nostro panettone è apprezzatissimo dai nostri clienti”.

Su Deliveroo sono più di 100 i ristoranti, le pasticcerie e i forni che offrono panettoni di tantissime varietà: dai più tradizionali, alle versioni più originali.

A Roma, oltre a Forno Pietro Roscioli, è possibile ordinare panettoni anche da:

  • Alfredo alla Scrofa
  • Gelatario
  • Il Fornaretto di Trastevere
  • Panificio Roscioli Pietro
  • Pasticceria Macrì – Roma
  • Pico Gelato
  • Pico Gelato – roma
  • Rinaldini Roma
  • Spazio Niko Romito Bar e Cucina

Durante le feste, se vi trovate in zona Roma, non potete quindi non usufruire del Panettone Musicale di Deliveroo. Perchè un Natale senza Panettone non è Natale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.