L’avvento del lavoro collaborativo, la forza delle startup e come minimizzare i rischi: la sfida del nuovo Webinar GoDaddy

GoDaddy, la società di web hosting mondiale, è da sempre al fianco dei suoi clienti e non solo. In un percorso di diffusione della cultura digitale, l’azienda mira a formare gli imprenditori del presente. E lo fa mettendo a disposizione uno spazio gratuito in cui, ogni mese, un esperto del mondo digital ed aziendale offre la sua competenza in modo fruibile ad ogni utente, cosicché per queste figure sarà più semplice capire le logiche di inserimento nel mondo imprenditoriale. Lo strumento scelto è quello dei webinar chiamati appunto GoWebinar, disponibili nella sezione blog del sito della società.

Il 14 aprile alle ore 17 al via un nuovo GoWebinar disponibile gratuitamente sul blog del sito di GoDaddy e sarà la volta di un tema molto in voga negli ultimi mesi: l’avvento delle start up. A fare da relatore dell’intervento sarà Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy Italia, Spagna e Francia.

Il titolo del GoWebinar tenuto da Gianluca Stamerra sarà “Come ridurre il rischio di aprire una startup”, un argomento importante per tutti coloro che sognano di dar vita ad un’impresa propria, e sono sempre di più. Un tema complesso e da sviscerare a fondo perché moltissime nuove aziende non arrivano al primo anno di vita, e le più audaci difficilmente riescono a completare un lustro di fatturato.

Proprio qui entra in campo il Webinar di GoDaddy in cui Gianluca Stamerra condividerà l’esperienza acquisita come visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid, dove insegna Strategia di Marketing per Startup, e ti fornirà suggerimenti e informazioni utili per minimizzare i rischi legati all’apertura di una impresa.

Gianluca è un esperto di Digital Marketing con una grande passione per il business e l’imprenditoria. Ha alle spalle più di dieci anni di esperienza come Marketing Manager in aziende dell’ICT come Wind, Vodafone e United Internet ed è visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid dove insegna Strategia di Marketing per Startup. E la società di hosting mondiale ha scelto proprio la sua professionalità per guidarla nel mercato italiano.

La scelta di ogni singolo tema trattato nei diversi webinar è studiata con gli esperti del mercato e affronta le tematiche necessarie per affermarsi con competenza in questo mondo. Il tema delle start up, ovvero di una realtà aziendale nuova che si profila come ad elevato potenziale di crescita, presenta un potenziale di rischio più elevato rispetto a un’azienda tradizionale, che ha richiesto lo sviluppo di metodi di lavoro più rapidi ed efficienti.

Fondare e/o lavorare in una startup all’alba dello sviluppo digitale è una sfida costante. In effetti, bisogna affrontare un ritmo sostenuto di lavoro, con versatilità e autonomia. Questo è il motivo per cui, all’interno della stessa, lo spirito di squadra deve essere molto forte e richiedere costantemente di superare sé stessi nell’unico obiettivo del successo del progetto.

Descritta così una start up risulta un’azienda meritocratica e con tutte le buone prospettive per avere una lunga vita. Eppure i limiti alla sua sussistenza esistono e sono tangibili. Innanzitutto la burocrazia, un limite per molte realtà lavorative nel nostro paese. In secondo luogo proprio l’essenza della digitalizzazione, male o poco supportata da una strategia ben costruita a livello societario.

Pe non rischiare di entrare anche a far parte di questo gruppo, bisognerà adottare una strategia ben studiata. Il webinar del 14 aprile porrà le basi iniziali per ogni imprenditore dell’oggi e, perché no, anche del domani. Stamerra con la sua lunga esperienza nel mercato delle grandi multinazionali e dello sviluppo d’impresa in materia di start up darà tutti i consigli giusti non solo per il giusto avvio di una realtà imprenditoriale, ma anche per la sua sussistenza a lungo termine.

 

 

Sommario
L'avvento del lavoro collaborativo, la forza delle startup e come minimizzare i rischi: la sfida del nuovo Webinar GoDaddy
Nome Articolo
L'avvento del lavoro collaborativo, la forza delle startup e come minimizzare i rischi: la sfida del nuovo Webinar GoDaddy
Descrizione
Il 14 aprile alle ore 17 al via un nuovo webinar disponibile gratuitamente sul blog del sito di GoDaddy e sarà la volta di un tema in voga: le startup.
Autore
Nome Publisher
StartUp Mag
Logo Publisher
1 Commento
  1. […] nel campo delle PMI e aziendale. E in questo contesto di comunicazione formativa ha organizzato un ciclo di Webinar, a cadenza mensile – detti GoWebinar – in cui professionalità del mondo del […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.