NFT: presto in vendita su eBay

NFT: presto in vendita su eBay. Ad annunciarlo Jordan Sweetnam

Non si arresta la mania degli NFT, acronimo di Non Fungible Token. Infatti, questa tipologia di prodotto digitale continua la sua marcia trionfale, conquistando il cuore degli appassionati, che acquistano e scambiano i loro token.

Questa tendenza ha fatto sì da far muovere i grandi colossi dell’e-commerce, pronti a mettere in vendita sulle proprie piattaforme questo bene digitale. Ed è così che, accanto a portali nati allo scopo ultimo della compra-vendita di questa categoria di prodotto basata su blockchain, come ad esempio i più importanti CyberPunks e OpenSea, anche colossi come eBay vogliono mettere in vendita gli NFT. Ed è così che, notizia di poco fa, l’annuncio che nelle prossime settimane l’azienda americana darà il via alla vendita di NFT sulla propria piattaforma. A renderlo noto è stato Jordan Sweetnam, dirigente della società, come riportato anche dal sito Dday.it.

Come reso noto già in un precedente post, sono già molti ad aver investito i propri capitali negli NFT, creando nuovi mercati, come nel caso di Sandbox. Tra le diverse aziende e investitori di NFT, che hanno investito in terra virtuale su SandBox vi ritroviamo ad esempio Atari a Binance, passando per i fratelli Winklevoss, e Ken Howery, co-fondatore di Paypal. L’obiettivo è creare, in questo caso, un meta-mondo virtuale dove ognuno di noi può creare il proprio spazio metafisico, in blockchain. E anche eBay quindi non vuole farsi scappare l’opportunità di fare profitto.

Sono sicuro che continueremo a sentir parlare di NFT ancora a lungo. Stay tuned!

 

1 Commento
  1. […] Gli NFT sono uno dei trend del momento. I Non Fungible Token (definizione estesa di NFT) sono sulla bocca di tutti ed è sorta una vera e propria gara ad accaparrarsi l’ultimo pezzo d’arte del nuovo Millennio. E c’è chi ha intravisto la possibilità di entrarvi. Ma nessuno si sarebbe aspettato che nel mercato entrasse anche la Chiesa. Infatti, una parrocchia di Bologna, guidata da don Davide, ha deciso di rendere disponibili, sotto-forma di NFT, le opere d’arte disponibili nella chiesa bolognese. Sono state così ricreate con questa tecnologia delle opere d’arte digitali che sono presenti presso la famosa chiesa, che si trova proprio nel cuore della città emiliana, e rimesse in vendita su Zillica già a partire dal mese di aprile. […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.