News criptovalute: la Juventus ha il suo token!

News criptovalute: la Juventus ha il suo token!

La nostra rubrica dedicata alle news sulle criptovalute si arricchisce di una nuova puntata: la Juventus ha un suo personale token! Infatti il club calcistico più vincente in Italia ha deciso, dopo aver trovato l’accordo per una partnership con il sito socios.com, società che si occupa di creare token personalizzati, ha deciso di stimolare la partecipazione dei suoi tanti tifosi sparsi in Italia e nel mondo con il lancio del Juventus Fan Token.

Come funziona questo token?

Il nuovo token permetterà di far partecipare i tifosi della Juventus alla vita della società e della squadra, potendo prendere decisioni, anche importanti, che riguardano il club: ad esempio si potrà decidere sulla maglia ufficiale, le amichevoli estive, l’organizzazione di eventi benefici, il man of the match delle gare bianconere e tanto altro ancora. In generale le decisioni verranno prese attraverso voti online, ai quali far partecipare i sottoscrittori di token, dove ovviamente le decisioni peseranno in maggior misura in base alla quantità di token posseduta (più token posseggo, più peso avrà il mio voto). Questo potrebbe essere il primo passaggio verso una maggiore partecipazione societaria da parte dei tifosi, che sono il vero valore di un club.

Chi è socios.com e la partnership con il PSG

Non solo la Juventus, ma anche il PSG ha stretto una collaborazione con socios.com, che è una società che si sta occupando di creare token, soprattutto in ambito sportivo. Non solo il calcio quindi, ma token creati per società di football, cricket, baseball e tanti altri sport.

La piattaforma Socios è sostenuta da una venture blockchain sportiva denominata chiliZ, che oltre ad aver raccolto fondi per 66 milioni di Dollari, ha il sostegno di exchange di alto profilo tra cui Binance.

Come è emerso dal sito Pop Up MagazineAlexandre Dreyfus, CEO e Founder di Socios, ha così dichiarato:

Sono estremamente soddisfatto che la Juventus, uno dei club di calcio di maggior successo nel mondo, abbia scelto di lavorare con Socios.com e di voler sfruttare i vantaggi che la nostra innovativa tecnologia di blockchain può offrire.

juventus fan tokenInsomma il mondo della blockchain si arricchisce di un nuovo mosaico con l’entrata del Juventus Fan Token, che rappresenta un’ulteriore prova di come la società di Torino stia operando con costanza e dedizione allo sviluppo delle nuove tecnologie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.