Napoli Startup Weekend: l’evento dedicato all’innovazione

Napoli Startup Weekend: l’evento dedicato all’innovazione si tiene nella città partenopea

Napoli Startup Weekend è la startup competition napoletana, che si terrà presso la chiesa San Potito di Napoli dal 23 al 25 marzo. La manifestazione si terrà nella chiesa seicentesca nel centro storico della città campana, riaperta dopo oltre 30 anni. 

In cosa consiste la Napoli Startup Weekend?

L’evento, ideato dall’americano Andrew Hyde prevede una maratona di 54 ore nella quale tutti i partecipanti mettono a punto la propria idea di business in un solo weekend con l’aiuto di mentor e professionisti del settore.

Il format americano, dalla data di apertura nel 2007, ha visto partecipare 193.000 membri, 23.000 team in oltre 150 paesi e 2.900 giorni di evento.

L’evento è così strutturato:

23 marzo, durante la quale ci sarà la condivisione della propria idea di business e composizione del team di lavoro;

24 marzo e 25 marzo, dal sabato mattina alla domenica pomeriggio i team lavoreranno allo sviluppo dell’idea con il sostegno di coach e speaker presenti, presentandone i pitch. Infine una giuria di esperti valuterà i lavori di ognuno e proclamerà i team vincenti.

Sponsor di Napoli Startup Weekend

Tra gli sponsor dell’evento vi sarà PONYU, StartUp nel settore delle spedizioni urbane e Graphiland, anch’essa al secondo anno al fianco degli startupper in questo evento, azienda campana che nasce dalla collaborazione di maestri artigiani nel campo della lavorazione della carta con esperti del settore della stampa in tutte le sue varianti. 

Location dell’evento: la Chiesa di San Potito

I partecipanti quest’anno lavoreranno in una location suggestiva, la Chiesa di San Potito riaperta alla città grazie all’Associazione Ad Alta Voce del Maestro Carlo Morelli, che proprio nella chiesa intende realizzare una scuola di Alta Formazione per le professioni artistiche. La chiesa ha ospitato That’s Napoli! Live Show, uno spettacolo musicale che nasce dall’incontro tra il Maestro Carlo Morelli e Michele Amoroso,  da sempre attento a valorizzare i talenti che emergono in ogni campo professionale.

Contatti utili

I contatti nei quali trovare maggiori informazioni sul format sono i seguenti (per i lettori di Startup Mag sconto speciale sul prezzo di partecipazione):

Pagina Facebook

Eventbrite   

Account twitter

Hashtag evento: #NapoliSW

Profilo Instagram: @napolisw

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.