Moto elettriche volanti: una startup giapponese ne annuncia la produzione

Moto elettriche volanti: una startup giapponese ne annuncia la produzione per il 2025

Tutti noi siamo affascinati dai film di fantascienza, che mostrano mondi immaginari, al cui interno troviamo oggetti di uso comune che da noi non esistono. Almeno non ancora. Uno di questi riguarda i mezzi di locomozione volanti. Chi di voi non ha mai visto al cinema o in TV, in tantissime pellicole, auto che volano oppure speciali mezzi di locomozione che vibrano nell’aria? Presto potremmo assistere alla realizzazione di auto e moto volanti, che supereranno, nella realtà, ogni nostra immaginazione. E’ il caso di una startup giapponese, che ha annunciato la produzione della prima moto elettrica volante: si tratta della Tokyo A.L.I. Technologies Inc., il cui presidente Daisuke Katano ha annunciato che nel 2025 saranno prodotte dalla sua azienda i primi veicoli elettrici volanti, al momento in fase di sviluppo. A darne per primi la notizia il sito Dire.it. Questa moto-veicolo sarà infatti capace di volare per circa un’ora e sarà inizialmente impiegata per attività di soccorso ed emergenza.

Nulla ancora si sa di specifico a riguardo, ma sappiamo che sono ormai alcuni anni che l’industria dell’automotive si sta attrezzando per la produzione di veicoli in grado di volare, così da decongestionare le arterie stradali, intasate da troppi veicoli circolanti, peraltro estremamente inquinanti. In caso di emergenza si abbisogna di veicoli in grado di bypassare il traffico.

Ovviamente al vaglio c’è anche la legislazione, che deve regolamentare la circolazione di questo genere di veicoli volanti.

Staremo a vedere come saranno questi veicoli, ma la nostra immaginazione già galoppa veloce, grazie anche ad un video di presentazione della startup su YouTube, che vi mostriamo qui di seguito:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.