Meta Influencer: il fenomeno virtuale approda anche su Buzzoole

Meta Influencer: il fenomeno virtuale approda anche su Buzzoole. Ne parliamo su StartUp Mag

E’ sempre più in voga il fenomeno virtuale delle meta influencer. Si tratta di influencer create con la tecnologia Blockchain, quindi virtuali. Stanno nascendo da qualche tempo quindi dei content creator virtuali mediante la creazione di personaggi in 3D con l’ausilio delle odierne tecnologie digitali, che rischiano di rivoluzionare l’intero settore. Sono sempre di più il numero di influencer virtuali, i quali stanno rivoluzionando le dinamiche dell’influencer marketing, fino a questo momento dominate da personaggi reali. Ma da alcuni anni a questa parte qualcosa è cambiato e il mondo degli avatar ha preso il sopravvento.

Una di queste meta content creator è Zaira ed è la prima meta influencer nata da Buzzoole. La presentazione di questo avatar avverrà la settimana prossima direttamente in metaverso, sulla piattaforma The Nemesis, un ambiente a 360 gradi, che unisce realtà virtuale, esperienze 3D e tecnologia blockchain.

In occasione della sua presentazione il CEO di Buzzoole, Gianluca Perrelli, parlerà della nascita di Zaira, del ruolo strategico dei Virtual Influencer nelle attività di marketing e del perchè oggi queste figure stanno acquisendo popolarità nel mondo della moda e non solo. Inoltre, all’evento online sarà possibile assistere all’esibizione musicale di BoyRebecca e a una sessione di Q&A alla presenza di giornalista e influencer, in versione avatar.

L’evento si terrà il giorno 20 maggio alle ore 16:00. Per essere presenti occorre registrarsi su Event-Brite.it.

I commenti sono chiusi.