Gadgets

Marketing: il successo dei gadget ecologici e le borracce pubblicitarie

Anche se la stagione estiva è ormai alle spalle, un oggetto come la borraccia si rivela sempre utile per dissetarsi e idratarsi. Come scegliere il modello giusto nel caso in cui si abbia intenzione di proporre questo prodotto come omaggio per i propri clienti? Una soluzione di eccellenza è rappresentata senza dubbio dalle borracce in acciaio inox, capaci di durare a lungo nel tempo e ideali, fra l’altro, per coloro che hanno l’abitudine di dedicarsi a gite ed escursioni lunghe. Si tratta di contenitori che hanno il pregio di poter essere igienizzati con facilità, in grado di accogliere sia liquidi freddi che liquidi caldi facendo sì che la temperatura venga mantenuta costante. Diversamente da quel che accade con le bottiglie di plastica, le borracce in acciaio non rilasciano alcun tipo di sostanza nociva, e di conseguenza possono essere considerate al 100% sicure.

Il tappo della borraccia

In molte borracce è presente un tappo munito di una guarnizione di sicurezza, così che il contenitore possa essere trasportato ovunque, anche all’interno di una borsa da spiaggia o di uno zaino, senza che si corra il pericolo che il liquido fuoriesca.

Le borracce in vetro

Tra le borracce personalizzate con logo che un’azienda potrebbe offrire in omaggio ai propri clienti ci sono anche i modelli in vetro: un materiale che, a propria volta, fa della sicurezza una delle sue caratteristiche peculiari, visto che può essere lavato a temperature elevate senza rilasciare sostanze che si potrebbero rivelare pericolose per la salute. È vero che a una prima impressione una borraccia in vetro potrebbe apparire più fragile di un modello in acciaio, ma non è così: per questi contenitori, infatti, si utilizza il vetro temperato, che è sinonimo e garanzia di durezza. Diversi modelli, poi, sono muniti di una custodia in tessuto, che non solo serve ad assicurare una protezione supplementare rispetto agli urti, ma contribuisce anche a mantenere la temperatura del contenuto sempre costante.

Le caratteristiche delle borracce in plastica

Se si è alla ricerca di un tipo di borraccia infrangibile, e quindi in grado di durare a lungo nel tempo, non si può che optar per i modelli in plastica. Disponibili in una grande varietà di colori e di configurazioni, per poter essere considerati sicuri devono essere privi di Bisfenolo A, vale a dire BPA free. In genere le borracce che riscuotono il gradimento più elevato sono quelle realizzate in Tritan, che potendo essere riutilizzate tutte le volte che si desidera si rivelano più ecologiche rispetto alle bottiglie in plastica usa e getta. Sono, inoltre, perfette per qualsiasi tipo di attività sportiva, essendo resistenti e al tempo stesso leggere.

Una soluzione green e sostenibile

Alla luce di ciò che si è detto fino a questo momento, appare evidente che le borracce, ormai considerate un oggetto che fa parte della vita quotidiana di molti di noi, hanno tutte le carte in regola per essere considerate un’alternativa green rispetto alle bottiglie di plastica, che risultano anacronistiche. Si tratta di gadget, non solo estivi, utili per aziende e scuole, ma anche società sportive o altre realtà che desiderano farsi conoscere.

Personalizzare le borracce

Il logo aziendale stampato sulla superficie della borraccia permette di personalizzare questo oggetto in modo efficace e al tempo stesso assicura una notevole visibilità. I contenitori sono disponibili in una grande varietà di colorazioni, oltre che in versione trasparente. È consigliabile, ovviamente, propendere per una tonalità cromatica intrigante, magari metallizzata, ma sempre a patto che risulti coordinata con l’immagine aziendale e con il logo che si vuol promuovere: così si può essere certi di consolidare la brand identity. Che si tratti di borracce da 300 millilitri o da 1 litro, sono sempre prodotti utili per il marketing: da provare!

Dove trovare e acquistare le migliori borracce personalizzate

Per l’acquisto di borracce personalizzate si può fare riferimento allo shop online di Gadgethaus.it, che mette a disposizione una vasta gamma di gadget promozionali. Articoli che, riuscendo a soddisfare i più elevati standard di qualità, si dimostrano esclusivi, e che fanno della sostenibilità il proprio punto di forza, visto che sono realizzati con metodi di produzione studiati per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente circostante. In una parola, green.