Le app per cercare casa più promettenti da tenere d’occhio

App per cercare casa: le più interessanti da provare

La casa è il luogo in cui sempre si torna dopo una dura giornata al lavoro ed è il luogo in cui ci sentiamo più al sicuro. La tecnologia ci mette a disposizione delle app per cercare casa che semplificano la nostra ricerca e rende più facile raggiungere l’obiettivo di trovare la casa giusta per noi.

Vediamo insieme quelle che ci sembrano essere le più interessanti nel nuovo post a cura di StartUp Magazine!

roOomy

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, roOomy assiste le persone con idee di interior design e ti permette di vedere come appare la tua stanza futura prima ancora di decidere di concludere un accordo. Lo fa consentendo di posizionare mobili virtuali nella tua futura casa. Rende la casa divertente e ti permette di vivere una vivace esperienza.

RentHoop

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, RentHoop è un’app dedicata ai coinquilini. Infatti il problema per chi cambia casa è la scelta delle persone con cui condividerla. Scegli la tua futura roomate dai tuoi contatti condivisi, dagli hobby, dal suo carattere e modo di porsi con gli altri.

RadPad

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, RadPad è un’altra soluzione per chi cerca un appartamento. Questo funziona al momento solamente negli USA e RadPad è noto per le sue funzionalità a portata di mano come la ricerca di roomie, affitti a breve termine e consente anche un sistema di pagamenti di affitto tramite l’app.

PadMapper

Disponibile gratuitamente su iOS, PadMapper trova le migliori offerte di affitto di appartamenti su misura per le tue preferenze e capacità finanziarie. L’app è sicura, comoda da usare ed è facile per trovare un posto dove vivere in modo facile e divertente. Per adesso funziona molto bene in USA e Canada.

Whoomies

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, Whoomies è un’altra app per trovare casa, appartamenti e coinquilini. Ti permette di scoprire compagni di stanza filtrandoli in base al loro stile di vita, il gusti, gli hobby, le preferenze e la situazione finanziaria. Al momento, Whoomies lavora solo a Parigi e Londra.

Abodo

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, Abodo serve a vedere come sono gli appartamenti e le altre case senza lasciare la tua propria. Infatti ti consente di sfogliare foto specifiche per unità e persino fare tour in 3D nella tua nuova potenziale casa.

app casa

Badi

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, Badi consente alle persone di elencare e affittare stanze e di entrare in contatto con potenziali coinquilini tramite l’app. La piattaforma funziona a livello internazionale e ha elenchi di proprietà di vari paesi in tutto il mondo.

Opendoor

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, Opendoor è una nuova app immobiliare che facilita il processo di acquisto/vendita di una casa. Agisce da mediatore tra venditori di casa e acquirenti e ti connette a centinaia di annunci. Oltre a ciò, offre un processo di acquisto senza problemi insieme a molte altre funzionalità di semplificazione del processo di compra/vendita dell’immobile.

app casa

Homesnap

Disponibile gratuitamente su Android e iOS, quest’applicazione ti consente di ottenere informazioni che non è mai facile trovare in giro. Homesnap infatti ottiene informazioni immobiliari semplicemente scattando una foto all’immobile! Inoltre, ha oltre 90 milioni di inserzioni negli Stati Uniti, ti informa sui prezzi e le variazioni del mercato e consente di inviare messaggi e instaurare una chat istantanea con i tuoi amici, familiari e agenti immobiliari.

app casa

Love Home Swap

Disponibile gratuitamente su iOS, Love Home Swap è un’app per gli amanti dell’avventura. Qui iscrivi la tua casa, contatta altri proprietari di case da tutto il mondo e accetti di scambiare le tue case e gli altri servizi per un periodo di tempo prestabilito. Il servizio stesso addebita un canone mensile di abbonamento, ma ogni nuovo membro riceve una prova gratuita di due settimane.

app casa

 

La nostra disamina delle migliori app per cercare casa finisce qui. Se avete delle segnalazioni di nuove applicazioni che hanno funzioni simili, scrivici!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.