La giusta caldaia per la tua abitazione
Stai pensando di ristrutturare casa, hai in mente una nuova abitazione da progettare da zero o semplicemente desideri un sistema di riscaldamento più efficiente? Scegli installatori di caldaie Viessman a Milano e in tutta la Lombardia. Si tratta di un marchio efficiente, che ha fatto dell’innovazione il suo focus e del comfort climatico la sua ragione di esistenza. Ecco perché scegliere una caldaia a condensazione e come individuare la ditta giusta.
Indice dei Contenuti
Le nuove frontiere dell’efficienza climatica
Una caldaia a condensazione è ormai sdoganata come il miglior sistema di riscaldamento. Sicura, efficiente e più ecologica della sua antenata a combustione, quella del marchio Viessman arriva al 98% di efficienza dei consumi. Questo significa non solo migliorare l’impatto inquinante che ha il riscaldamento delle nostre case, ma anche ridurre i costi in bolletta al netto di aumenti dell’energia. I modelli Viessman hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono puliti e lineari nelle forme: puoi installarli in qualsiasi contesto e metterli subito in funzione nel tuo ambiente abitativo.
Dimensioni e potenza
Quando scegli la caldaia Viessman da installare in casa, gli esperti della climatizzazione ti suggeriranno il giusto rapporto tra dimensioni dell’abitazione e potenza del macchinario. Gli appartamenti di piccole dimensioni nel centro di Milano e le ville dell’hinterland, infatti, avranno delle esigenze completamente diverse. Valuta con attenzione anche le tue abitudini di utilizzo del riscaldamento. Lo lasci acceso per lunghi periodi perché lavori in casa? Oppure spegni i termosifoni quando sei in ufficio? Desideri docce e bagni bollenti anche in estate, o ne hai bisogno solo nei mesi più freddi? Un mix di esigenze obiettive, abitudini personali e scelte ecologiche ti porterà a individuare il modello giusto di caldaia per la tua dimora.
Scelte adatte a ogni clima
Con il cambiamento climatico sempre più preoccupante e costante, è difficile prevedere cosa succederà in Lombardia nei prossimi inverni. Per rimanere al sicuro, l’installazione di caldaie Viessman a Milano è una buona soluzione: ci sono modelli che lavorano a temperature di diversi gradi sotto lo zero, ma che possono adeguare la potenza all’effettiva necessità di calore in casa. Come? Con sistemi di gestione del termostato intelligenti e intuitive. Basta disperarti per fissare la temperatura che desideri: telecomandi smart e termostati con schermi touch aiuteranno tutti i membri della famiglia a gestire comodamente il riscaldamento.
Le grandi abitazioni e le esigenze familiari
Hai una villa appena fuori Milano o un terra-cielo abitato da una famiglia numerosa? Niente paura. Le caldaie a condensazione Viessman più potenti possono gestire diverse utenze anche in modo personalizzato. Così eviti le lamentele dei figli adolescenti che vogliono stare in maniche corte e dai tutta la comprensione possibile ai genitori che amano rilassarsi in un bagno caldo. Si tratta di soluzioni adatte a grandi ambienti, soprattutto se distribuiti su più piani e con esigenze di riscaldamento diverse. Pensa alla tavernetta, che ha bisogno di essere riscaldata solo quando fai grandi riunioni in famiglia e con gli amici: nel resto dell’anno puoi isolarla e risparmiare sui consumi.
Caldaie da interno e da esterno
Lo sappiamo, a parte le ville, moltissimi abitanti di Milano hanno a disposizione pochi metri quadrati. Gli appartamenti sono piccoli e nessuno desidera rinunciare a un pensile in cucina per la caldaia da interno. In questi casi è possibile effettuare l’installazione di una caldaia da esterno. Basta anche solo un poggiolo, non è necessario avere un grande spazio all’aperto. La caldaia però rimarrà abbastanza vicina da controllare il funzionamento e abbastanza lontana da tenere i rumori e l’ingombro del macchinario fuori dalla pace domestica. Attenzione però alla scelta dei modelli, perché non tutti possono essere installati all’aperto. Scegliere con cura e farsi aiutare da un esperto è indispensabile per non trovarsi con un macchinario che non si potrà installare.