Servizi alle imprese

it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions hanno accolto con entusiasmo Flazio per aiutare le donne imprenditrici

it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions hanno accolto con entusiasmo Flazio per aiutare le donne imprenditrici, a capo di una startup italiana

it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions hanno accolto con entusiasmo Flazio, leader italiano nella creazione di siti web con intelligenza artificiale, nella partnership annunciata lo scorso anno. Insieme, forniranno alle startup italiane gestite da donne le risorse e le competenze necessarie per crescere localmente e affermarsi sul mercato globale.

Le ricerche dimostrano che le donne possiedono preziose qualità di leadership come forti capacità comunicative, doti di mentoring e un’attenzione particolare all’impatto sociale. Tuttavia, solo il 22,18% delle aziende italiane è guidato da donne. Supportando queste imprenditrici, l’iniziativa mira a potenziare l’economia locale e promuovere il talento italiano nel mondo.

Il programma offre alle startup femminili un pacchetto web completo e consulenze specializzate per creare una solida presenza online e raggiungere efficacemente un pubblico internazionale. Il dominio .it.com sottolinea l’origine italiana delle aziende, garantendo al contempo visibilità globale.

Durante il WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione a Bologna, i partner hanno premiato la startup italiana HER per il loro eccezionale contributo all’innovazione sostenibile, sviluppando un nuovo sito web per l’espansione globale, un dominio .it.com e servizi di hosting. HER è una startup sostenibile che crea accessori di moda eco-compatibili da materiali riciclati, promuovendo l’economia circolare e supportando le donne artigiane. Questo premio riconosce gli sforzi di HER nel valorizzare le donne e le loro potenzialità di successo sul mercato globale.

Selen Tavtin, CEO e Fondatrice di HER:

“Il mondo ha bisogno di un’innovazione più sostenibile, inclusiva e rigenerativa. Le iniziative che forniscono mentoring e risorse per aiutare le imprenditrici italiane ad affrontare con successo le sfide dell’operare a livello globale sono incredibilmente importanti. Avere quest’ecosistema di supporto è assolutamente vitale per garantire che queste imprese possano eccellere sulla scena globale. Siamo grate alle iniziative che aprono la strada ad aziende come la nostra per fare davvero la differenza sia per le persone, sia per il pianeta.” 

“Siamo entusiasti di unirci a quest’iniziativa e di sostenere la crescita dell’imprenditoria femminile in Italia,” ha dichiarato Flavio Fazio, CEO di Flazio. “Fornendo tecnologia IA all’avanguardia e collaborando con it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions, ci impegniamo ad aiutare le startup locali guidate da donne a raggiungere il loro pieno potenziale sulla scena internazionale.” 

“Siamo felici di continuare a supportare innovazioni intelligenti e di riconoscere l’immenso talento delle imprenditrici italiane, contribuendo a garantire pari opportunità e accessibilità” ha detto Natalija Japerte, Direttrice Sviluppo Business di it.com Domains. 

Vito Esposito, Responsabile Partenariati Globali di WMF – We Make Future:

“Ogni anno, siamo testimoni dell’eccellenza delle startup italiane gestite da donne e siamo entusiasti di collaborare con it.com Domains, Flazio e Hosting Solutions per offrire ancora più visibilità e supporto nel portare queste aziende sul mercato globale.” 

“Vediamo un enorme potenziale in questa collaborazione e siamo entusiasti di supportare la presenza web delle startup italiane al femminile. Crediamo che questa partnership aiuterà le imprese a raggiungere un pubblico internazionale e a sbloccare nuove opportunità di crescita,” ha detto Alessio Fanfano, Responsabile Marketing & Vendite di Hosting Solutions. 

Lo scorso anno, la partnership ha anche avviato la fondazione dell’International Women’s Alliance (IWA), un’organizzazione dedicata a sostenere le imprenditrici online, fornendo loro connessioni e strumenti per prosperare nel business e costruire un marchio personale.