Fintech

IoInvesto SCF acquisisce la startup Financedrip Srl

IoInvesto SCF acquisisce la startup Financedrip Srl, operante nello sviluppo di software finanziari. Info su StartUp Mag!

IoInvesto SCF, la più grande società italiana di consulenza finanziaria indipendente, annuncia l’acquisizione di Financedrip Srl, una startup fondata a fine 2022 e specializzata nello sviluppo di software finanziari per investitori fai-da-te e consulenti finanziari indipendenti.

Financedrip è una piattaforma finanziaria che offre una vasta gamma di servizi e strumenti per aiutare gli utenti a monitorare, gestire e analizzare i propri investimenti, che includono ETF, azioni, obbligazioni, conti deposito e criptovalute. La piattaforma mette a disposizione strumenti per il backtesting, il ribilanciamento e la creazione di watchlist. Inoltre, il tracking consente di gestire lo stipendio, monitorare l’evoluzione del capitale e incrociare i dati storici degli immobili con quelli degli investimenti. Questo permette agli utenti di avere una visione completa del proprio patrimonio, analizzando la composizione del rischio e l’esposizione finanziaria.

L’integrazione della tecnologia di Financedrip permetterà ai consulenti di fornire analisi finanziarie più accurate e personalizzate, migliorando la qualità delle raccomandazioni e delle strategie di investimento. Gli utenti potranno godere di un’esperienza completamente nuova grazie a una piattaforma innovativa che consente di tenere sotto controllo ogni aspetto del proprio patrimonio.

Con questa operazione strategica, IoInvesto rafforza la sua posizione nel mercato e amplia le opportunità di supporto e servizi per oltre 3.500 clienti e per i 100 consulenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Danilo Zanni, CEO di IoInvesto ha così dichiarato in merito:

“Questa acquisizione è una testimonianza del nostro impegno continuo verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore della consulenza finanziaria indipendente. Siamo entusiasti delle nuove opportunità che Financedrip porterà ai nostri clienti e consulenti, migliorando ulteriormente la qualità dei nostri servizi e consolidando la nostra leadership di mercato.”
Fabio Ciotoli, CEO di Financedrip, già founder di Natrobit e Fiscozen, si unisce al team di IoInvesto diventando anche socio dell’azienda, ha aggiunto:
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di IoInvesto e di contribuire alla crescita della società. L’innovativa tecnologia di Financedrip unita all’esperienza dei consulenti di IoInvesto ci consentirà di ridefinire gli standard della Consulenza Finanziaria Indipendente in Italia.” 
L’acquisizione di Financedrip rappresenta un passo significativo nella missione di IoInvesto: offrire consulenza finanziaria indipendente di alta qualità, diventando così la prima Società di Consulenza Finanziaria in Italia a disporre di una tecnologia propria per l’erogazione dei propri servizi di consulenza indipendente.