Intelligenza artificiale: software AiZimov ti aiuta nel processo di vendita

Intelligenza artificiale software: AiZimov ti aiuta nelle vendite attraverso le email

In Francia, a Parigi per la precisione, nasce AiZimov, la nuova soluzione di AI progettata per aiutarti nel processo di vendita ad ottenere un appuntamento con i responsabili delle decisioni d’acquisto.

AiZimov è un’app ed è stata concepita per essere un assistente virtuale alle vendite che prenota per te incontri con i tuoi potenziali clienti.

Come funziona AiZimov?

L’app analizza tutti i dati del prospect provenienti da social media, comunicati stampa, sito web in tutte le lingue. Una volta analizzate queste informazioni, realizzerà l’e-mail perfetta per aumentare l’interesse della persona in base ai dati rilevanti estratti.

AiZimov utilizzerà anche un sistema di matching tenendo conto di fattori come ad esempio il livello d’istruzione o gli hobbies per rompere il ghiaccio.

Più usi AiZimov, più impara. Quando è il momento migliore per inviare una e-mail, in base al contenuto, in base al destinatario e, naturalmente, per qualsiasi tipo di segmentazione (per settore, per dimensione dell’azienda, per titolo di lavoro e così via). Lo strumento può diventare la risorsa più potente da quando è stata inventata la posta elettronica.

La vision di AiZimov è quella di concentrarsi sulla qualità, quindi viene effettuata una mappatura tra i tempi, il valore del contratto proposto e il destinatario. Se non c’è corrispondenza, lo strumento può decidere di contattare il potenziale cliente in un secondo momento. Proteggere la reputazione di un brand e il tempo del potenziale cliente sono il valore principale di questa app.

Nel tempo lo strumento raccoglie informazioni sui tipi di e-mail che ottengono le migliori risposte da specifici destinatari e regola vari fattori, come il tono, la lunghezza, il contenuto e il tempo di invio. Mentre il programma ottimizza una prima bozza, il mittente ha ancora l’opportunità di modificare l’e-mail in base alle sue preferenze e stile, che AiZimov impara gradualmente a replicare. 

Quest’app è stata ideata dall’imprenditore Jérôme Devosse, con esperienza in Software and Value Selling. La sua esperienza di Social Selling ha innescato l’idea, mentre la sua passione e la sua vision hanno portato lui e il suo team a creare una soluzione alle numerose frustrazioni di dirigenti e direttori delle vendite in tutto il mondo.

AiZimov start up intelligenza artificiale

Ed è proprio Jérôme, CEO di AiZimova raccontarci di questa nuova startup e da imprenditore a dare qualche consiglio su come creare una startup.

Cos’è AiZimov?

AiZimov è la nuova Intelligenza Artificiale che comunica con il pubblico di prospect e clienti già acquisiti in base alle loro informazioni pubbliche disponibili. Ad esempio, se un prospect fosse interessato al tuo prodotto e sta dicendo di voler andare a una fiera, AiZimov lo contatterà per conto dell’addetto vendite per incontrarsi con lui in questo evento specifico. Tutta la comunicazione sarà individuale, personalizzata e focalizzata sul tuo pubblico.

Quali sono le principali caratteristiche di quest’app?

Quando oggi vuoi scrivere un messaggio personale ti serve molto tempo. Perché ci sono molte informazioni da prendere in considerazione. Le caratteristiche principali di AiZimov sono l’analisi di queste informazioni, la comprensione di ciò che trattano e inviare il miglior messaggio possibile.

Perchè è nata AiZimov? Quale problema va a risolvere?

Dopo anni di esperienza, ottenevo sempre il successo seguendo questi specifici step:

  • Controllare l’ultima volta che ho interagito con qualcuno
  • Cercare informazioni online sulla loro vita
  • Utilizzare il contenuto giusto per la mia attività
  • Contattare la persona con la giusta tempistica e solo se c’è una buona ragione per mandargli un messaggio
  • Tornare alla fase uno con un nuovo prospect.

Con questi step estremamente efficaci, ho lavorato con dirigenti di grandi e piccole imprese. Il risultato di queste esperienze è stato creare una tecnologia che mi potesse aiutare quotidianamente e mi permettesse di concentrarmi su ciò che è davvero importante per me: trascorrere del tempo di qualità con il cliente.  Grazie all’AI, ho creato AiZimov e spero possa essere utile tanto quanto a me

In che modo AiZimov cambierà la vita delle persone?

AiZimov sta effettivamente facendo quello che tutti dovremmo fare oggi: portare la migliore customer experience possibile per i clienti. Invia un messaggio alla persona che mostra interesse e lascia stare quelli che non lo vogliono.

Da imprenditore, quali consigli daresti a chi vuole creare una startup?

Creare una startup è la sfida più gratificante, più emozionante e più difficile che io abbia mai affrontato. Ho corso la maratona di Roma ad esempio: costruire una startup  è come correre una maratona ogni giorno. Se senti di voler cambiare il mondo e ti piace spingerti oltre i tuoi limiti, creare una startup è la cosa giusta da fare.

Quali sono gli obiettivi per il futuro?

Stiamo lavorando oggi nella mutua innovazione con alcuni grandi brand in Francia. Noi li aiutiamo a migliorare la loro customer experience e loro ci forniscono dati per migliorare la nostra tecnologia. Vorrei avere questo tipo di progetto di innovazione in tutta Europa e perché no, negli Stati Uniti in un prossimo futuro.

Un saluto ai nostri lettori..

Durante il Web Summit, evento dedicato alla tecnologia che si è tenuto a Novembre a Lisbona, parecchie persone hanno chiesto che AiZimov fosse tradotta in italiano e col tempo è qualcosa che voglio fare con i giusti partners in loco. 

Ecco la demo:

Quest’applicazione, questo software di intelligenza artificiale si sta espandendo in tutto il mondo e sicuramente in Italia potrebbe avere una grande utilità per piccole, medie e grandi aziende a fronte di una comunicazione che cambia, dove le persone sono stanche di messaggi generalizzati e quindi c’è la necessità di creare una comunicazione con i clienti sempre più personalizzata, a misura d’uomo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.