Instant buying, vendere casa velocemente è possibile

Vendere casa è sempre un momento molto delicato che richiede consigli e aiuto da parte di soli esperti del settore. Non si parla solo di pratiche burocratiche o gestionali, ma di come stare al passo con i tempi e avvalersi della soluzione più adatta alle proprie esigenze.

L’instant buy nasce negli Stati Uniti e si sviluppa per agevolare il venditore che non ha tempo “da perdere”. Una pratica che sta trovando il suo successo anche in altre parti del mondo, Italia compresa. Vendere casa oggi, significa potersi avvalere di player di riferimento che operano all’interno del settore immobiliare e comprano casa velocemente.

Facciamo chiarezza? Questo è un processo di vendita e acquisto in tempi brevi: l’agenzia di riferimento compra la casa e la rimette in vendita online, dopo aver apportato delle modifiche e svolto dei lavori di ristrutturazione importanti.

Il venditore riceve un’offerta di acquisto, instant buy, e in poco tempo potrà chiudere il contratto. Una soluzione innovativa che si risolve entro un mese al massimo dall’accordo.

L’instant buying valuta la proprietà di riferimento seguendo uno schema predefinito, generando un’offerta altamente scontata. Ecco perché, subito dopo, l’immobile viene rimesso a nuovo e rivenduto ad un prezzo maggiore, direttamente dall’agenzia. Dove.it è il punto di riferimento tra le agenzie immobiliari online a cui avvalersi per trovare una soluzione ad ogni necessità: dalla valutazione dell’immobile, sino alla garanzia dei vari processi cercando di mantenere costante il contatto umano.

Oggi, la tecnologia è un valido aiuto per semplificare e accelerare le operazioni di vendita e acquisto in ogni parte del mondo. Tuttavia, considerato il contesto storico di riferimento, la relazione umana è ciò che non deve mai mancare.

Un venditore si affida e si fida di un’agenzia immobiliare di alto livello, creando con gli agenti un rapporto profondo e di grande professionalità. E come sapere se la soluzione dell’istant buy possa essere veramente conveniente? È una scelta individuale accompagnata da molti fattori e risposte delle tante domande da porre.

È una soluzione indicata a tutte le persone che desiderano vendere l’immobile velocemente, senza dover attendere i classici tempi della compravendita. L’instant buy è consigliato anche a chi desidera vendere casa senza preoccuparsi dell’offerta finale e del prezzo successivo di vendita.

Le agenzie immobiliari professionali, come Dove.it, possono assicurare tutte le soluzioni possibili dalla classica sino a questa, più innovativa e veloce.

Con l’avvento dei player e degli instant buyer si è creata una esigenza particolare e diversa dal solito. Si acquista la casa di un venditore che ha fretta di cedere il proprio immobile, l’agenzia lo rimette a nuovo e stabilisce un nuovo prezzo di vendita maggiore. Chi ci guadagna? Tutti quanti!

Il vero obiettivo è dare nuova vita ad un appartamento/immobile, dopo averlo acquistato “istantaneamente” dal venditore interessato. Il compratore, il terzo protagonista, avrà a disposizione una casa nuova e con un prezzo pari al valore del mercato. Le innovazioni portano sempre a delle soluzioni immobiliari di altissimo interesse che guardano al futuro.

I commenti sono chiusi.