ICT e AI

Il social Wi-Fi Marketing per le attività commerciali

Il marketing con social wi-fi è molto importante per ogni attività commerciale. Perché oggi è davvero imprescindibile permettere ai clienti di potersi connettere al web in maniera veloce. Non a caso, ci sono aziende, come SOFI social wi-fi, che consentono proprio alle imprese di incrementare il numero di follower al proprio account social, oltre che sviluppare la propria strategia di marketing automation.

Perché è importante avere, quindi, una strategia di Wi-Fi Marketing per le attività commerciali? Ecco qualche utile consiglio in merito, nel nuovo post a cura di StartUp Mag!

Può farti aumentare la clientela

Il Wi-Fi Marketing consente di aumentare la clientela. Per diversi motivi. In primis, c’è il fatto che la persona non deve chiedere necessariamente al dipendente di turno quale sia la password del wi-fi del locale fisico ma basta che si colleghi direttamente con il proprio profilo social. Può sembrare una banalità ma consente di far guadagnare tempo alla persona, che da subito può collegarsi alla rete, mentre il dipendente può pensare principalmente al proprio lavoro, senza ogni volta dover rispondere alle domande sulla possibilità di ottenere la password del wi-fi. Offrendo così un servizio migliore. Inoltre, si può consentire alla persona di connettersi al wi-fi semplicemente cliccando like sull’apposita pagina Facebook o ‘segui’ sull’account Instagram. In questo modo, da un lato il numero dei seguaci cresce a dismisura – senza spendere neppure un euro in eventuali sponsorizzazioni – e, dall’altro, l’utente potrà vedere gli aggiornamenti che ci sono sui social di Meta e tenersi aggiornato sul proprio locale preferito.

Consente di aumentare la reputazione dei social

La reputazione sui social media è molto importante. Del resto, ci sono diverse attività che si reggono proprio grazie al numero di follower e interazioni che propongono (basti pensare, giusto per citare un esempio a caso, agli influencer). 

Con le integrazioni di marketing personalizzate, inoltre, potrai inviare anche delle comunicazioni mirate ai tuoi clienti, oltre che fidelizzarli e acquisirne di nuovi. Così si da la possibilità di sviluppare al meglio il tuo business.

Fare business con SOFI Social WiFi è, quindi, relativamente semplice e i suoi costi sono ridotti. Basta semplicemente seguire tutte le istruzioni e il gioco è fatto. Ciò, infatti, favorisce la registrazione da parte degli utenti in quello specifico luogo e consente di tenere i contatti con quella persona che si è recato presso il nostro store.

In che settori utilizzare il Social Wi-Fi?

Questo genere di attività può essere utile per i seguenti business:

  • Ristoranti, pub, bar e gelaterie
  • Palestre e Club Sportivi
  • Negozi di Abbigliamento e Accessori
  • Farmacie
  • Centri Commerciali e Aree Comuni
  • Hotel e B&B
  • Scuole e Istituti
  • Stabilimenti balneari e piscine
  • SPA e centri benessere
  • Ludoteche e parchi gioco
  • Cliniche e Poliambulatori
  • Nightclub e discoteche

Consente di ottimizzare le spese

A proposito di spese, inoltre, c’è da sottolineare un altro aspetto molto importante: l’ottimizzazione delle spese che, di questi tempi, non è certamente un male. Eh sì, perché il pensiero va sicuramente, ad esempio, ai soldi che si possono risparmiare semplicemente utilizzando questo strumento per avere più follower e non investire in campagne ad hoc sui social media. O, meglio, riservarsi quel budget per fare altro: dall’ottimizzazione di alcuni aspetti della propria attività alla sperimentazione di nuovi prodotti. Insomma, il business con social Wi-Fi si rivela un aiuto importante e una soluzione spesso imprescindibile per chi vuole stare al passo con i tempi. Altrimenti, c’è il forte rischio di vedersi scavalcato dai competitor che hanno fiutato l’affare!