Il futuro della messaggistica mail

Per tutti coloro che sono stanchi dei soliti sistemi di messaggistica e dei client di posta elettronica ormai superati, c’è un nuovo software che è possibile utilizzare gratuitamente e che ha tutte le caratteristiche professionali che aziende e liberi professionisti cercano. Ecco di cosa si tratta. 

Che cos’è la Zimbra Collaboration Suite

Si tratta di un software per la gestione della posta elettronica che è di tipo open source ed è completamente gratuito. Il progetto che è alla base di questo software è stato ideato per offrire agli utenti un sistema di posta elettronica professionale, che possa avere tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare le esigenze di coloro che usano la mail per scopo professionale ma anche per uso professionale. All’interno di una sola piattaforma, infatti, non solo si può gestire la propria posta ma anche utilizzare il calendario con gli appuntamenti della settimana, condividere file con altre persone e fare moltissime altre cose che hanno l’obiettivo di rendere più facile il proprio lavoro quotidiano. Dotata di una specifica app per smartphone consente di poter controllare in tempo reale la posta in qualsiasi luogo e in ogni occasione. Infine, grazie alla sua interfaccia così semplice, è intuitiva da utilizzare e non presenta alcuna difficoltà neanche per tutte quelle persone che hanno meno dimestichezza con i client di posta. 

Come funziona il sistema di messaggistica

Il software è stato realizzato in modo apposito per soddisfare le esigenze dei privati che utilizzano la posta elettronica ma anche delle aziende di ogni tipo e di qualunque dimensione. Innanzitutto può essere utilizzato con qualunque tipo di account di posta, basta semplicemente configurare la suite con i parametri del proprio server di posta. Si può scaricare la suite direttamente sul proprio pc ma anche gestire la posta con il webmail oppure scaricare l’applicazione sullo smartphone per averla sempre a portata di mano anche in assenza di un pc. Nel momento in cui si scarica il software e si configura con la posta elettronica, sarà possibile scegliere le funzionalità che si intende utilizzare: Zimbra Collaboration Suite, infatti, è altamente personalizzabile e la community di supporto è sempre molto attiva nel risolvere i problemi e individuare nuove soluzioni. 

Quali sono i vantaggi della Zimbra Collaboration Suite

Scopri la Zimbra Collaboration Suite per la gestione non solo dell’email ma anche di tanti altri aspetti del tuo lavoro, così numerosi da spingere a provare il software per provare tutte le sue funzionalità avanzate. Innanzitutto la suite è completamente gratuita, quindi non è previsto alcun costo per il suo utilizzo. Poi, trattandosi di un software open source, è costantemente aggiornato e migliorato, grazie all’apporto di tantissimi programmatori che quotidianamente offrono il proprio supporto. Zimba è inoltre un software di posta molto sicuro: sfrutta un sistema di crittografia particolarmente performante che mette al riparo dal furto dei dati. Con Zimba i clienti non devono temere che la propria casella di posta possa essere invasa dallo spam in quanto sfrutta tecnologie come SPF e Sender ID che selezionano con attenzione le mail. Infine, l’alto livello di personalizzazione permette di configurare il client di posta secondo le proprie esigenze.

1 Commento
  1. […] perfetti fondamentalmente per chi utilizza il computer per scrivere, navigare online, controllare le mail e anche guardare film e serie tv in streaming. I Chromebook sono poco adatti invece se si fa […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.