I vantaggi di avere un’e-mail personalizzata per la tua piccola impresa o pratica professionale

La comunicazione e-mail sta lentamente diventando il modo più popolare per interagire tra aziende e clienti e tra aziende e partner d’affari. È efficiente in termini di tempo, conveniente e affidabile. Oggi, quasi tutti hanno un account di posta elettronica e possono essere contattati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma attenzione, c’è una differenza fra utenti privati e società, infatti ogni azienda ha bisogno di avere un indirizzo email professionale per mantenere la comunicazione con clienti, colleghi e potenziali clienti. Esistono fornitori di posta elettronica gratuiti che si possono utilizzare per creare un account di posta elettronica in pochi secondi: Gmail, Hotmail e Yahoo, solo per citarne alcuni. Ma negli ultimi anni si è sempre più radicata la convinzione che usare un indirizzo email gratuito come azienda può farla apparire poco professionale. Facciamo un esempio pratico: sei mai entrato in un ufficio altamente professionale, solo per ricevere un’e-mail di follow-up da un account Gmail o Hotmail? È un po’ scoraggiante e li fa sembrare dei dilettanti. Quando pensiamo agli account di posta Gmail o Yahoo, tendiamo ad associarli principalmente ad un uso personale.

Se stai cercando di portare la tua attività da dilettante a professionista, devi passare a un indirizzo email personalizzato. Un indirizzo e-mail personalizzato può migliorare istantaneamente la credibilità della tua piccola impresa e persino farla sembrare una società più grande. Se hai già un sito web aziendale, o vuoi crearlio puoi convertire facilmente la tua posta elettronica in indirizzi e-mail con dominio aziendale. Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro grazie alle email professionali associate al proprio hosting.

Quando hai un’e-mail personalizzata, è ospitata dall’azienda che ospita anche il tuo nome di dominio. Il tuo nome di dominio è collegato al tuo indirizzo email personalizzato e viceversa. Quindi, proprio come il tuo sito web è protetto da un certificato SSL e da altre misure di sicurezza, lo è anche il tuo indirizzo email. Qualsiasi informazione riservata inviata tramite posta elettronica è crittografata ed è al sicuro. Ciò è necessario per garantire che tutte le informazioni personali e riservate che i clienti inviano tramite e-mail alla tua azienda siano sicure e non saranno condivise o distribuite sul Web da scrapper o spammer.

Avere un indirizzo e-mail collegato al tuo nome di dominio garantisce che fintanto che il tuo nome di dominio è registrato, anche gli indirizzi e-mail saranno registrati a te e che qualsiasi informazione (personale o aziendale) sia protetta dall’online hacker. Avere un indirizzo email personalizzato è sicuro per la tua azienda e per i tuoi clienti.

E quali sono i costi per questa opportunità di avere dominio e casella email associata? Con GoDaddy, la scelta è tra tre pacchetti, tutti molti interessanti e in linea con le esigenze di PMI e professionisti, come il piano Business Premium a soli 10,99 € al mese. Questo pacchetto offre l’installazione e l’aggiornamento costante di Microsoft 365 con App web associata su più dispositivi (fino a 5); l’email professionale associata e 1 TB di spazio online di archiviazione; suite Microsoft Business e app per la produttività. Un plus non trascurabile è sicuramente il non avere alcun costo iniziale da anticipare, nessun costo di upgrade in futuro. Solo una quota mensile per avere sempre a disposizione la versione più recente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.