Guadagnare con Facebook: Worldz monetizza la tua popolarità sul social
Guadagnare con Facebook: l’azienda Worldz monetizza la tua popolarità
Tutti si sono sempre chiesti: come guadagnare con Facebook? Come posso monetizzare con tutti quei post che pubblico e i mi piace che mi assegnano? Bene, oggi la tua popolarità su Facebook che hai duramente costruito per anni, ha un valore. Ci sono aziende e in particolare e-commerce e siti web che ti pagano con buoni sconto proporzionali a quanto sei popolare. Questa volta si parla di una vera e propria startup che tra l’altro è una realtà italiana: stiamo parlando di Worldz!
Joshua Priore, CEO e founder di Worldz, ci spiega in poche e semplici parole come intende rivoluzionare il mondo degli acquisti online e offline tramite la sua startup:
“L’idea alla base è molto semplice: più sei popolare su Facebook, più il tuo valore di sconto è alto. Per ricevere lo sconto, è sufficiente condividere, sul profilo personale, un post generato dal sito che racconti l’acquisto appena effettuato.”
In pratica Worldz chiede di fare quello che già facciamo con naturalezza sui social network, ma con un sistema in grado di tracciare la tua popolarità. Il loro algoritmo è in grado di riconoscere e premiare gli utenti che contribuiscono di più e ti consente quindi di guadagnare con Facebook attraverso i post (o almeno di ricevere uno sconto sui prodotti che acquisti già di solito).
Tutto questo ha permesso di aumentare il coinvolgimento degli utenti che visitano siti web ed e-commerce, già clienti di Worldz, con un conseguente incremento delle vendite. Infatti la startup si rivolge sempre di più alle aziende, garantendo un sistema in grado di “ingaggiare” meglio gli utenti e generare più lead in target.
Questo sistema funziona davvero?
Joshua afferma prontamente:
“Ogni giorno, da quando abbiamo lanciato l’ultimo aggiornamento, abbiamo centinaia di prodotti che vengono condivisi dagli utenti e recuperiamo per ogni e-commerce circa 2.000€/mese di vendite dei nostri clienti che andrebbero perse in assenza del software.”
Da questi risultati straordinari nasce la necessità di espandersi e il team di Worldz ha scelto come mezzo di finanziamento l’equity crowdfunding. La campagna è iniziata il 29 gennaio 2018 sulla piattaforma Opstart. Tieni conto che su un obiettivo di 150.000€, Worldz ha ottenuto ben 21.000€ in soli 4 giorni. Questo è possibile solo se alla base c’è un prodotto che funziona e che già dopo il primo mese porta un incremento del fatturato del 40%.
Nei prossimi giorni pubblicheremo l’intervista ufficiale a Joshua Priore per entrare nel dettaglio della business idea della sua startup.
Nel frattempo, se vuoi maggiori informazioni e scoprire come guadagnare con Facebook, in basso trovi i contatti di Worldz e il link alla campagna di crowdfunding:
FB: https://www.facebook.com/worldztool
Sito Web: http://www.worldz.net/it/
E-mail: info@worldz.net
Campagna di crowdfunding: https://www.opstart.it/progetto/worldz-be-social-pay-less/
Insomma, il team di Worldz sembra essere veramente competente e in gamba. Attendiamo con ansia l’esito della campagna di crowdfuding per congratularci con loro.