Grupo Consorcio si apre al business diretto online con un nuovo sito ed e-commerce
Grupo Consorcio si apre al business diretto online con un nuovo sito ed e-commerce, nel post a cura di StartUp Mag
Il mondo del digitale diviene un punto di incontro globale con consumatori di tutto il mondo, che sono interessati ad un prodotto o ad un brand specifico. Le aziende di oggi hanno finalmente compreso l’importanza di essere presenti online, in modo costruttivo e interattivo, ponendo al centro dell’esperienza l’utente finale, utilizzando, per questo scopo, gli strumenti digitali (il sito, i social, ecc) come punto di connessione ideale per comprendere meglio le sue esigenze, i suoi bisogni e le sue aspettative, oltre che fornirgli qualcosa che non troverebbe nel punto vendita fisico. Una delle aziende che ha abbracciato questo cambiamento al digitale è stata Grupo Consorcio.
L’azienda spagnola, operante nel mercato del tonno e delle acciughe di alta qualità, ha deciso di rinnovare la sua presenza su internet, con il nuovo sito consumer Consorcio.eu, che ha lo scopo di mettere i clienti al centro dell’esperienza con il gusto inconfondibile dei suoi prodotti. Il portale si affianca così al sito istituzionale grupoconsorcio.com e presenta un look e un’interfaccia completamente nuovi, con una grafica rinnovata e più al passo coi tempi.
Attraverso questo sito è possibile effettuare un viaggio nel mondo Consorcio: da info su prodotti e servizi, fino alla definizione della mission e della vision aziendale, che vede al centro del suo operato concetti quali la sostenibilità.
Le novità più interessanti del mondo del Grupo Consorcio sono il Consorcio Club, che permette di conoscere prima di tutti le novità e promozioni del brand e il Consorcio Shop, che propone ai suoi clienti e in esclusiva, i prodotti della linea Gran Reserva, acquistabili solo online. Si tratta di prodotti premium, di elevata qualità e che consentono di far conoscere agli italiani i principali prodotti tipici ittici spagnoli, tra cui citiamo il bonito del norte e il tarantelo di tonno rosso, ma anche prodotti della terra ispanica, come la Dispensa Consorcio Gran Reserva.
Dario De Stefano, Direttore Commerciale Italia di Grupo Consorcio, ha dichiarato:
“A pochi mesi dall’ingresso ufficiale in Italia con l’apertura della nostra filiale a Milano, siamo felici di inaugurare questo nuovo canale di comunicazione diretta con i nostri consumatori, fare conoscere loro ancora più in profondità il nostro mondo e fare scoprire in esclusiva i prodotti premium Consorcio oltre al già ben noto tonno, come quelli della linea Gran Reserva. Inoltre, attraverso il Club Consorcio, ci auguriamo di poter essere ancora più vicini al nostro consumatore, proponendo novità, promozioni e ricette in anteprima.”
Per far conoscere le novità del brand, Grupo Consorcio ha affidato alle agenzie Merkat e a Brandok lo sviluppo di campagne Google Ads e sui social media, oltre che lo sviluppo dell’e-commerce.
Facciamo i complimenti al brand e gli auguriamo un in bocca al lupo speciale per il proseguo dell’attività.