GELLIFY lancia la CEO Challange: il migliore guiderà una scale-up nel settore mobility

GELLIFY lancia la CEO Challange: il migliore guiderà una scale-up nel settore mobility. Ne parliamo oggi in StartUp Mag!

Una delle cariche più importanti in un’azienda è senz’altro quella del CEO, acronimo utilizzato per Chief Executive Officer, il quale solitamente è colui che prende le decisioni più importanti all’interno di una realtà aziendale.

Nel mondo delle startup innovative e delle scale-up, questo ruolo è forse ancora più importante, poiché si tratta di realtà aziendali neonate, che abbisognano quindi di attenzione e dedizione maggiore. GELLIFY, una piattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, annuncia l’apertura di un innovativo processo di selezione per ricoprire la carica di CEO in una scale-up ormai consolidata, frutto di una venture building nata da una collaborazione tra GELLIFY e un’importante realtà operante nel settore mobility. La selezione è iniziata l’8 marzo.

La notizia è stata commentata da Fabio Nalucci, CEO & Founder di GELLIFY:

“La tecnologia è già pronta e abbiamo già raggiunto un buon livello di “traction” con milioni di transato e migliaia di utenti sull’app. Ora manca una/o giovane leader con un forte spirito imprenditoriale, amante dei settori high-tech, servizi e mobilità e che abbia la passione e la competenza per sviluppare l’azienda. Il CEO della nuova scale up non solo riceverà compenso e stock options, ma avrà l’opportunità di affermare a livello internazionale un servizio B2B2C innovativo nella smart mobility. I mezzi per il successo sono già tutti in pista: una scale-up pronta a scalare nel settore della mobilità, un network di leader, investitori e advisor che supporteranno il CEO e l’iniziativa: per questo vogliamo offrire alla o al migliore dei candidati, non solo l’opportunità di iniziare una nuova carriera, ma di cominciare una nuova vita. Puntiamo sui giovani perché capaci di portare idee fresche e innovative, in grado di potenziare le strategie aziendali a 360°. Per GELLIFY le nuove generazioni sono la chiave per mantenere alta la competitività all’interno di un mercato in continua evoluzione”.

Ma come si svolgerà la selezione e la scelta del nuovo CEO?

Il percorso di selezione è stato aperto il giorno 8 marzo e consta dell’iscrizione alla “GELLIFY CEO Challenge” sul sito web dedicato. Successivamente si effettuerà un’intervista virtuale, a cui seguirà la parte più succosa del programma, ossia una pitch challenge tra i prescelti. L’obiettivo è dimostrare le proprie doti e possedere idee, competenze e una visione chiara del business in ambito high-tech. Il migliore candidato sarà scelto per ricoprire il ruolo di CEO.

Emilio Branca, CEO & Founder di NCC Group Italia ha sottolineato a riguardo:

“Abbiamo fin da subito intuito il valore d’innovare attraverso la digitalizzazione del nostro business, proprio per questa ragione è stata creata una unit digitale vera e propria. Riteniamo questo sia il momento giusto per attivare un ambizioso piano di sviluppo dedicato a questa realtà interamente digital avendo tutti i presupposti per scalare a livello internazionale. Tra gli elementi fondativi e distintivi che guideranno il progetto, una particolare attenzione verrà riservata alle tematiche di “green mobility” attraverso scelte e collaborazioni strategiche mirate a adottare soluzioni sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente”.

I commenti sono chiusi.