Facebook diventa Meta: l’annuncio dato al Connect 2021

Facebook diventa Meta: l’annuncio dato al Connect 2021 direttamente dall’azienda

Com’era stato anticipato qualche giorno fa da molti, Facebook cambia nome e diventa Meta. L’annuncio è stato dato direttamente dall’azienda all’evento Connect 2021, dedicato al mondo dello sviluppo informatico. Inoltre la compagnia si trasforma da social media company a meta company, proprio a testimoniare anche un cambio nella mission aziendale. Infatti, se l’obiettivo è sempre quello di connettere le persone, gli strumenti non saranno più quelli odierni ma legati al metaverso e al concetto di connessione virtuale. Anche per accedere ai servizi, non vi sarà più bisogno di un account Facebook. I nomi dei singoli prodotti però rimarranno invariati.

Questa decisione segue quella di alcuni anni fa di Google, che cambiò nome in Alphabet inc.

Come spiegato da Facebook stessa:

“Il metaverso sembrerà un ibrido delle odierne esperienze social online, a volte espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico. Ti consentirà di condividere esperienze coinvolgenti con altre persone anche quando non puoi stare insieme e fare cose insieme che non potresti fare nel mondo fisico. È la prossima evoluzione di una lunga serie di tecnologie social e sta inaugurando un nuovo capitolo per la nostra azienda”.

A questa nota segue quella di Mark Zuckerberg, che annuncia così Meta:

“D’ora in poi, saremo al primo posto sul metaverse, non su Facebook. Ciò significa che nel tempo non avrai bisogno di un account Facebook per utilizzare gli altri nostri servizi. Quando il nostro nuovo marchio inizia a comparire nei nostri prodotti, spero che le persone di tutto il mondo conoscano il marchio Meta e il futuro che rappresentiamo”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.