Social Change Wave 2018: contest dedicato all’innovazione e all’impatto sociale

Quando:
13 Aprile 2018–15 Aprile 2018 giorno intero Europe/Rome Fuso orario
2018-04-13T00:00:00+02:00
2018-04-16T00:00:00+02:00
Dove:
Dialogue Place
Via Portacarrese a Montecalvario
69, 80134 Napoli NA
Italia
Costo:
20,00
Contatto:
Dialogue Place
+39081412404

Social Change Wave 2018: tre giorni di innovazione e progetti sociali nei Quartieri Spagnoli di Napoli

Il Social Change Wave è un contest di 3 giorni che si tiene dal venerdì alla domenica e premia la migliore idea di impresa e innovazione sociale. Questo contest è destinato ad idee early stage e a potenziali innovatori sociali che hanno individuato una sfida sociale e cercano un team con il quale svilupparla!

Come si svolgerà il Social Change Wave 2018?

I partecipanti potranno presentarsi sia con una propria idea sia con una sfida sociale che risolva un problema della comunità. Gli startupper o comunque gli aspiranti innovatori hanno a disposizione 3 minuti per esporre il proprio “pitch” di presentazione che sarà votato dai partecipanti al contest, speaker, mentor e invitati. Le idee più votate il venerdì saranno poi sviluppate nei giorni successivi. Ma anche se la tua idea è scartata, potrai sempre prendere parte alle idee degli altri partecipanti e unirti al loro team!

Inoltre non solo sviluppo delle idee: il weekend è intervallato da inspirational speeches per motivare i partecipanti, far loro conoscere esperienze di innovazione sociale ed ampliare il proprio network.

Le idee di business sviluppate saranno presentate l’ultimo giorno ed infine le migliori 3, selezionate da una giuria di esperti e potenziali investitori, si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner, che sono:

  • Primo premio: volo andata/ritorno per San Francisco per 2 persone per poter godere di 2 settimane di coworking presso TarmacSF;
  • Secondo premio: social innovation study visit personalizzata sul settore d’impresa dell’idea vincitrice. Realizzata in collaborazione con Nesta Italia;
  • Terzo premio: volo andata/ritorno Parigi per 2 persone per poter svolgere 1 settimana di coworking presso l’incubatore INCO;

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Dialogue Place e acquistare i biglietti sul sito EventBrite.

Consigliamo a tutti di partecipare perchè ne vale davvero la pena: networking, sviluppo di idee innovative e ad impatto sociale e possibilità di poter vincere i premi in palio sono davvero interessanti motivazioni, non vi sembra?

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.