Imprenditori nella storia

Europei più ricchi al mondo

Europei più ricchi al mondo: la classifica di Forbes nel post a cura di Startup Mag

Il Vecchio Continente è stato il centro culturale e dell’economia per molti secoli, e solo negli ultimi anni ha subito una battuta d’arresto, superata da economie emergenti nell’ultimo secolo. Una su tutte gli USA. Ma nonostante questo, l’economia europea nutre ancora oggi di ottima salute. A testimonianza di questo, possiamo notare come l’uomo più ricco al mondo sia europeo, rispondendo al nome di Bernard Arnault, che detiene ad oggi un patrimonio monstre di oltre 233 miliardi di dollari! Ma accanto a Bernard, sono altri gli imprenditori europei ai primi posti nell’annuale classifica Forbes sugli uomini più ricchi del globo. Analizzando la stessa, abbiamo estrapolato i nomi delle personalità europee più ricche del momento, i quali spaziano in settori diversi, che vanno dalla moda al settore industriale.

Scopriamo chi sono gli europei più ricchi al mondo, nel nuovo post a cura di StartUp Mag. Bentornati sul nostro portale!

Europei più ricchi al mondo: al primo posto Bernard Arnault

Al primo posto della nostra classifica degli europei più ricchi al mondo troviamo un nome su tutti: Bernard Arnault, a capo della holding del lusso LVMH, che detiene un patrimonio personale pari a 211 miliardi di dollari, che ne fanno anche l’uomo più ricco al mondo, superando gli imprenditori del Tech Jeff Bezos, Bill Gates ed Elon Musk.

Tra gli europei più ricchi, spunta un altro nome francese: quello della famiglia Bettencourt Meyers, con Francoise a capo della famiglia che detiene il marchio L’Oréal, con un patrimonio pari a 70 miliardi di dollari! Poco più su troviamo un altro mostro sacro dell’economia, operante nel settore del fast fashion: stiamo parlando di Amancio Ortega Gaona, a capo dell’impero di Zara con un patrimonio personale poco più ricco di 88 miliardi di dollari. Il primo italiano in classifica è Giovanni Ferrero con 43,8 miliardi di dollari, frutto del lavoro dell’omonima azienda.

Classifica europei più ricchi al mondo

Riepiloghiamo qui i primi 10 europei più ricchi al mondo:

  1. Bernard Arnault France 233 B di $ Fashion & Retail

  2. Amancio Ortega Gaona Spain 88 B di $ Fashion & Retail

  3. Francoise Bettencourt Myers France 70 B di $ Fashion & Retail

  4. Giovanni Ferrero Italy 43,8 B di $ Food & Beverage

  5. Mark Mateschitz Austria 39,6 B di $ Food & Beverage

  6. Klaus-Michael Kuehne Germany 39,2 B di $ Logistics

  7. Dieter Schwarz Germany 38 B di $ Fashion & Retail

  8. Alain Wertheimer France 36,8 B di $ Fashion & Retail

  9. Gerard Wertheimer France 36,8 B di $ Fashion & Retail

  10. Reinhold Wuerth Germany 33,6 B di $ Manifacturing
  11. Gianluigi Aponte Switzerland 33.1 B di $ Logistics

  12. Rafaela Aponte Switzerland 33.1 B di $ Logistics