Empethy: la startup italiana dedicata alle adozioni consapevoli

Empethy: la nuova startup italiana dedicata alle adozioni consapevoli, nel post a cura di StartUp Mag

Ognuno di noi nella sua vita ha fantasticato almeno una volta sull’adottare un cucciolo e tenerlo con sé. Complice anche la pandemia, il mondo del Pet ha conosciuto un enorme incremento in termini di acquisti di nuovi animali e adozioni. L’intero settore è in una fase di sviluppo molto interessante: nel 2020 è cresciuto infatti, sia in termini di valore (+4,2% rispetto al 2019) sia di volumi (+2%), con un giro d’affari complessivo ben oltre 2 miliardi di euro solo in Italia.

In questo settore si è affacciata da poco una nuova realtà tutta italiana, la cui mission è quella di trovare casa a quei cuccioli in cerca di amore: stiamo parlando di Empethy, startup italiana di adozione consapevole creata da Lorenza e Annamaria. Questa è una piattaforma dedicata interamente alle adozioni consapevoli ed è aperta esclusivamente ad associazioni, canili e volontari, i quali grazie all’iter adottivo, avranno la possibilità di trovare la famiglia più idonea alle esigenze del cane/gatto di cui si prendono cura (Empethy si occupa per il momento solo i questi due animali). Non è invece aperta ai privati, meno selettivi nella ricerca di un nuovo padrone per il proprio cucciolo.

I primi risultati dal lancio di questa nuova piattaforma sono sicuramente positivi con circa 200 associazioni iscritte, più di 600 animali registrati in cerca di adozione, mentre sono più di 100 gli utenti iscritti al portale e che hanno compilato il modulo pre-affido online. Sono infine già 40 le adozioni veicolate tramite la piattaforma.

Facciamo i complimenti a Lorenza e Annamaria per la magnifica iniziativa, augurando loro tutto il meglio per la propria attività. Per chiunque sia interessato ad iscriversi in piattaforma, può farlo seguendo il link qui di seguito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.