Elon Musk sempre più ricco: guadagno record di 2 miliardi

Elon Musk sempre più ricco: guadagno record di 2 miliardi di dollari

Elon Musk non conosce crisi: infatti, nonostante la crisi covid-19 che ha portato l’economia mondiale al collasso, il numero 1 di Tesla vede aumentare il proprio patrimonio, che in poco tempo ha visto un incremento di 2 miliardi di dollari, dovuto all’impennata del titolo Tesla. Questo fa in modo che il magnate di Tesla possa esercitare il proprio diritto di acquisto di azioni Tesla pari a 1,69 milioni di stock option sul titolo, ovvero di ottenere azioni della compagnia ad un prezzo prefissato più basso dell’80% circa. Dopo averle acquistate dovrà però attendere 5 anni per poterle poi vendere nuovamente.

Le opzioni di Musk hanno un prezzo di 350,02 dollari, mentre oggi al Nasdaq le azioni Tesla valgono circa 1.568 dollari: questo significa che Musk otterrebbe un guadagno di 2,1 miliardi di dollari se decidesse di esercitare l’opzione, e potesse però vendere immediatamente i titoli.

In totale, Musk e altri azionisti di Tesla hanno guadagnato un totale di circa 240 miliardi di dollari dal 18 marzo, quando il titolo ha toccato i minimi dell’anno di 361 dollari collegata alla situazione pandemia.

Il valore odierno di Tesla è pari a 290 miliardi di dollari, un vero e proprio colosso, che vale più delle altre case automobilistiche mondiali.

Insomma Elon Musk è il futuro dell’automotive e non solo, con i suoi brand, che promettono di rivoluzionare il mondo, magari rendendolo anche più green. Per adesso si gode il panorama da quinto più ricco al mondo, agganciando in un testa a testa Warren Buffett, l’Oracolo di Omaha, che però ha devoluto in beneficenza gran parte del suo patrimonio.

Sommario
Elon Musk sempre più ricco: guadagno record di 2 miliardi
Nome Articolo
Elon Musk sempre più ricco: guadagno record di 2 miliardi
Descrizione
Elon Musk non conosce crisi: infatti, nonostante la crisi covid-19 il numero 1 di Tesla vede aumentare il proprio patrimonio.
Autore
Nome Publisher
StartUp Mag
Logo Publisher

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.