Imprenditori nella storia

Elon Musk sempre più ricco: guadagno record di 2 miliardi

Elon Musk sempre più ricco: guadagno record di 2 miliardi di dollari

Elon Musk non conosce crisi: infatti, nonostante la crisi covid-19 che ha portato l’economia mondiale al collasso, il numero 1 di Tesla vede aumentare il proprio patrimonio, che in poco tempo ha visto un incremento di 2 miliardi di dollari, dovuto all’impennata del titolo Tesla. Questo fa in modo che il magnate di Tesla possa esercitare il proprio diritto di acquisto di azioni Tesla pari a 1,69 milioni di stock option sul titolo, ovvero di ottenere azioni della compagnia ad un prezzo prefissato più basso dell’80% circa. Dopo averle acquistate dovrà però attendere 5 anni per poterle poi vendere nuovamente.

Le opzioni di Musk hanno un prezzo di 350,02 dollari, mentre oggi al Nasdaq le azioni Tesla valgono circa 1.568 dollari: questo significa che Musk otterrebbe un guadagno di 2,1 miliardi di dollari se decidesse di esercitare l’opzione, e potesse però vendere immediatamente i titoli.

In totale, Musk e altri azionisti di Tesla hanno guadagnato un totale di circa 240 miliardi di dollari dal 18 marzo, quando il titolo ha toccato i minimi dell’anno di 361 dollari collegata alla situazione pandemia.

Il valore odierno di Tesla è pari a 290 miliardi di dollari, un vero e proprio colosso, che vale più delle altre case automobilistiche mondiali.

Insomma Elon Musk è il futuro dell’automotive e non solo, con i suoi brand, che promettono di rivoluzionare il mondo, magari rendendolo anche più green. Per adesso si gode il panorama da quinto più ricco al mondo, agganciando in un testa a testa Warren Buffett, l’Oracolo di Omaha, che però ha devoluto in beneficenza gran parte del suo patrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.