Elon Musk con la sua The Boring Company espande la galleria sotto Las Vegas

Elon Musk con la sua The Boring Company espande la galleria sotto Las Vegas. Tesla in Tunnels diventa realtà

Elon Musk e la sua The Boring Company sta continuando la sua opera di costruzione di Loop sotterranei che fungeranno da tunnel per la circolazione delle auto elettriche a marchio Tesla. L’obiettivo è quello di decongestionare il traffico cittadino attraverso la costruzione di gallerie sotterranee attraverso le quali arrivare da un punto all’altro di una città oppure collegare città vicine. Nello specifico questi LCVV Loop consistono in due tunnel da 1,3 chilometri e tre stazioni. Due di queste stazioni sono collocate alle due estremità del convention center sulla superficie cittadina, mentre il terzo si trova proprio al centro del Loop, più in profondità.

Fino a questo momento però i lavori sono andati per le lunghe: Elon Musk può contare per ora solo su 2,4 chilometri di gallerie sotto il Concention Center di Las Vegas, ma i lavori stanno progredendo con l’obiettivo di giungere almeno ad un numero di km pari a 47. Al momento questi si stanno svolgendo sotto la città di Clark, la cui amministrazione comunale ha tenuto a precisare che i lavori sono tutti a carico di The Boring Company. La prima tappa di questi tunnel vuole essere Las Vegas, il cui traffico congestiona e non poco la circolazione delle auto. In questo caso, con 51 stazioni suddivise lungo il percorso, i conducenti di Tesla riuscirebbero ad attraversare l’intera città senza ingombri e in poco tempo.

Staremo a vedere se Elon Musk riuscirà nell’ennesima sua straordinaria invenzione a rivoluzionare il mondo del trasporto su gomma. Ma siamo sicuro che riuscirà anche questa volta nel suo intento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.