E-Commerce per le PMI: la soluzione di GoDaddy

E-Commerce per le PMI: la soluzione offerta da GoDaddy nel post a cura di StartUp Mag

Il digitale è un mondo in continua evoluzione, dove sempre più imprese decidono di investire per ampliare il proprio giro d’affari oppure come prima scelta in caso di apertura della propria attività. Essere oggi presenti online è diventata una necessità più che un’opzione. Ed è così che ogni business che si rispetti vede la nascita di un sito internet, che sia un semplice sito vetrina oppure un e-commerce, affiancato dai canali social ufficiali, dove comunicare con la propria community di appassionati e clienti. A volte gli stessi social media divengono il luogo ideale per la customer care insieme alla chat aziendale.

Il trend del digitale è confermato inequivocabilmente anche dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano, il quale ha estratto i seguenti dati: 

  • Nel 2020 l’e-Commerce B2C di prodotto ha registrato una crescita del +45%;
  • Nel 2021 la crescita prevista invece intorno al +19%;

Secondo invece i dati emersi dall’Osservatorio Piccole Imprese 2021 di GoDaddy, abbiamo che il 46% delle piccole imprese italiane ha modificato il suo modo di fare business mentre il 14% ha aperto oppure sviluppato ulteriormente il proprio negozio online.

Se siete anche voi alla ricerca di un modo utile di iniziare la vostra attività sul web sottoforma di e-shop, dovreste prendere in considerazione il servizio di GoDaddy E-Commerce. Questo vi consentirà in modo facile, veloce e anche economico, di sviluppare il vostro business online. Ricordiamo che GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo. Al momento il brand ha infatti 20 milioni di clienti e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione.

Attraverso il servizio offerto da GoDaddy E-Commerce, avrete a disposizione una serie di funzioni utili per chi vende online:

  • Apertura dello shop online in modo facile e in modalità responsive;
  • Disponibilità nella vendita di qualunque prodotto o servizio;
  • Apertura del proprio shop con opzione multilingua;
  • Vendita mediante i social media;
  • Gestione del proprio negozio online su un unico pannello di controllo, dal magazzino alla gestione degli ordinativi;
  • Offerta di oltre 40 metodi di pagamento grazie all’integrazione con sistemi quali Nexi, Paypal, Stripe, Apple e Google Pay;

Quindi da oggi non avrete più scuse e potrete aprire in tutta comodità e senza patemi d’animo ulteriori, il vostro negozio online e cominciare subito a guadagnare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.